Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPESTRE, CORTENOVA E CALCO SUL PODIO DEL TROFEO LOMBARDIA


Circa settecento atleti hanno preso parte domenica 4 marzo alla terza ed ultima prova del Trofeo Lombardia di corsa campestre, ospitata a Landriano dal Comitato Csi di Pavia.

Come sempre folta e motivata la delegazione lecchese al via, presente con buona parte delle società sportive del settore. A partire da Cortenova, Virtus Calco e Premana, che in questo stesso ordine hanno concluso dal secondo al quarto posto la graduatoria generale a squadre della manifestazione.

A vincere questa 21esima edizione del campionato regionale è stato il Gs Csi Morbegno. Il sodalizio valtellinese ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per respingere l'assalto delle nostre società. Il Cortenova, al terzo posto prima del via della gara pavese, grazie all'affermazione nella classifica di giornata ha superato la Virtus Calco andando ad
insidiare il primato morbegnese. La Virtus Calco si conferma ai vertici della campestre lombarda del Csi chiudendo al terzo posto sia la prova di Landriano che la graduatoria del Trofeo. Concetto da ribadire anche per l'As Premana, in pianta stabile al quarto posto. Molto bene anche Pagnona, che ha chiuso il Trofeo al decimo posto, nei trenta anche Bernate e Pusiano, rispettivamente 21esima e 28esima su 47 sodalizi complessivamente entrati in classifica.

All'ottimo gioco di squadra nella classifica di società si aggiungono i numerosi titoli regionali conseguiti dai nostri atleti e le ancora più cospicue medaglie.  Tutti segnali di quanto anche in questa stagione sia di assoluta qualità il livello tecnico messo in campo dai nostri sodalizi.

Hanno meritatamente indossato la maglia di campione regionale 2012:

Alessandra Paroli (Cs Cortenova, cat. Esordienti F.)
Maddalena Albo (Virtus Calco, Ragazze)
Marco Bevilacqua (As Premana, Ragazzi)
Alessia Bergamini (Cs Cortenova, Cadette)
Manuel Tagliaferri (Pol. Pagnona, Cadetti)
Stefano Villa (Virtus Calco, Allievi)
Patrizia Gianola (As Premana, Juniores F.)
Cristiano Mambretti (Virtus Calco, Amatori A M.)

Secondo gradino del podio e medaglia d'argento per Beatrice Codega (As Premana, cat. Cuccioli F); Elisa Paroli (Cs Cortenova, cat. Esordienti F.), Lorenzo Baruffaldi (Cs Cortenova, Esordienti M.); Andrea Bellofiore (Virtus calco, Allievi); Donatella Rota (Pol. Pagnona, Amatori B. F); Gianni Muttoni (Pol.Pagnona, Amatori B M.).

Infine terzo posto e medaglia di bronzo per Abenezer Mandelli (Virtus Calco, Esordienti M.); Dionigi Gianola (As Premana, Ragazzi); Lorenzo Cogliati (Virtus Calco, Cadetti); Mery Ticozzelli (Cs Cortenova, Amatori "A" F.); Giacomino Lizzoli (Pol. Pagnona, Amatori "A" M.); Nadia Bolis (Cortenova, Amatori "B" F.); Marino Tagliaferri (Pol.Pagnona, Veterani).

Vai ai risultati finali della manifestazione