Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CALCIO GIOVANILE, ECCO IL MINICORSO PER DIRIGENTI-ARBITRI


Tutto è pronto per l'annuale edizione del minicorso per i dirigenti arbitri, proposta formativa che si rivolge in modo particolare al settore del calcio giovanile.

La prima delle quattro serate formative è stata fissata per giovedì 17 gennaio a Lecco, presso la sala Papa Giovanni in via S.Nicolò. Gli aspetti regolamentari saranno al centro della lezione di apertura ed anche della seconda serata, programmata per mercoledì 23 gennaio.

Mercoledì 30 gennaio si parlerà della compilazione della distinta giocatori e del rapporto arbitrale.

Infine mercoledì 6 febbraio saranno affrontati i temi del rapporto tra arbitro, allenatori e dirigenti e verranno fornite le basilari informazioni sul primo soccorso.

Questa serata è valida anche come momento di aggiornamento per tutti i dirigenti-arbitri di calcio che hanno frequentato il corso negli anni passati e che devono vidimare il proprio tessserino anche per la corrente stagione sportiva.

L'iniziativa si rivolge ai dirigenti ed agli allenatori delle società sportive delle categorie Under 10, Under 12 ed Under 14, ma anche a tutti gli aderenti alle società sportive, ad esempio i genitori, che intendono avvicinarsi a questa importante funzione di servizio educativo.

Le finalità del minicorso sono quelle di abilitare gli operatori sportivi a svolgere le funzioni di arbitro  ufficiale  di gare casalinghe delle categorie giovanili, come previsto dai regolamenti tecnici delle singole discipline, con l'intenzione di favorire  l’educazione dei più piccoli al gioco leale nel rispetto delle regole fin dalle prime esperienze sportive.

Scarica il programma del minicorso

Scarica il volantino per la serata di aggiornamento