Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CALCIO E VOLLEY UNDER 14, CAMPIONATI AL VIA


Ci siamo. Dopo il Grand Prix dell’orienteering di sabato 28 settembre a Valmadrera e le prime due giornate della Csi Lecco Cup di calcio a 7 arriva a partire da questo fine settimana l’appuntamento più atteso dai ragazzi e dalle ragazze della categoria Under 14. Si tratta della prima giornata dei campionati provinciali 2013-14 di calcio a 7 e di pallavolo, le discipline che insieme alla pallacanestro costituiscono l’ossatura degli sport di squadra promossi dal nostro Comitato.

Si perché ormai in questa categoria ragazzi e ragazze sono pronti per affrontare un vero e proprio campionato, con incontri a cadenza settimanale e le successive fasi finali a livello provinciale.

A preparare questo esordio sono state ad inizio settimana le riunioni per le società, organizzate in ogni Centro Zona: in Zona Lecco lunedì 7, in zona Brianza e in Zona Laghi martedì 8 ottobre. Incontri nei quali i coordinatori dei Centri Zona, Viscardi (Lecco), Galli (Laghi) e Perego (Brianza) hanno condiviso con allenatori e dirigenti delle squadre le novità tecniche e regolamentari della stagione che va ad aprirsi.

Assoluti protagonisti di questa avventura saranno oltre 60 squadre, suddivise in questa prima fase nei tornei organizzati a livello zonale ed interzonale. A guidare questa bella realtà, che interessa più di un migliaio di ragazzi e ragazze, sono l’Asd
Arcadia e la Padernese, le formazioni vincitrici delle finali provinciali 2012-13.

Prima realtà a scendere in campo in questo fine settimana sarà il calcio a 7 con il memorial Pietro Riva, dirigente provinciale ed ottima guida del Centro Zona Brianza, scomparso sei anni orsono. Il torneo condivide le forze espresse dalla Zona Brianza e dalla Zona Laghi, confluite in un girone unico composto da 11 squadre.

Sempre per il calcio Under 14 si giocherà sabato 19 e domenica 20 ottobre la prima giornata del raggruppamento che accoglie le 12 formazioni della Zona Lecco.

Anche per il volley il via al campionato avverrà non in questo ma nel prossimo fine settimana. Sono 40 le squadre complessivamente iscritte, suddivise in 4 gironi composti con criterio interzonale, due dei quali saranno gestiti dalla Zona Brianza ed uno a testa dalle Zone Laghi e Lecco.

Una parola infine sul basket Under 14, il cui torneo autunnale sarà definito nella riunione con le società in calendario il 17 ottobre.