a CALCIO A 7 GIOVANILE, LECCHESI IN CAMPO NELLA JUNIOR TIM CUP E ORATORIO CUP - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

CALCIO A 7 GIOVANILE, LECCHESI IN CAMPO NELLA JUNIOR TIM CUP E ORATORIO CUP


Se fino a qualche anno fa le feste natalizie servivano per riposare e ricaricare le pile, da qualche stagione a questa parte Natale vuol dire anche Junior Tim Cup e Oratorio Cup.  Come nella scorsa stagione infatti il nostro Comitato si fa protagonista ospitando una fase provinciale di entrambe le manifestazioni.

La fase locale della Junior Tim Cup di calcio a 7 cat. Ragazzi è composta da un girone da 3 squadre a cui partecipano le lecchesi GSO Paderno D’adda, il GSO Villa San Carlo e la monzese OSM Veduggio.

La prima giornata, andata in scena lo scorso 20 dicembre, ha visto il GSO Paderno D’adda contrapposto all’ OSM Veduggio mentre, questi ultimi, chiuderanno la loro fase provinciale già domani contro il GSO Villa San Carlo. Per la terza e ultima giornata, in programma Sabato 20 Gennaio a Valgreghentino,si confronteranno il Gso Villa San Carlo e il Gso Paderno D’adda.

La Junior Tim Cup è una competizione nazionale che unisce i sogni dei giovani atleti al calcio professionistico. Infatti, per le squadre partecipanti alla manifestazione sportiva e per tutte le squadre del calcio a7 cat. Ragazzi verrà data la possibilità di essere protagonisti alla finale di Coppa Italia in programma il 9 maggio 2018 allo stadio olimpico di Roma.

Questo grazie ad uno speciale concorso, nel quale ogni squadra dovrà produrre un elaborato, video o foto nel quale compie o organizza delle attività o iniziative di utilità sociale. Il materiale va poi inviato entro marzo alla organizzazione naziuonale del torneo. L'elaborato più significativo  permetterà alla squadra di vincere l’invito alla finale di Coppa Italia. Perchè, prima di essere campioni nello sport, è importante essere Campioni nella vita.

Cosi è anche per la Oratorio Cup. Nella quale anche il Csi Lecco scende in campo per l'0edizione 2018. L'Oratorio Cup è una manifestaZione calcistica a 7 giocatori  organizzata dal Csi Milano in collaborazione con l’ FC internazionale, dedicata alle squadre Under 12.

Le nostre società che si giocheranno il passaggio alla fase successiva sono l'Oratorio Oggiono, il Centro Sport Abbadia Lariana, il Gso Ballabio e la Virtus Oratorio Bellano. Che giocheranno un girone all’italiana con incontri di sola andata, che si svolgeranno in tre concentramenti, in calendario Domenica 14 Gennaio a Oggiono, sabato 20 ad Abbadia e sabato 27 a Ballabio. Le migliori due passeranno di diritto alla fase regionale.

Junior Tim Cup e Oratorio Cup: un ricco contorno alla stagione sportiva in corso, due esperienze di sicuro interesse per i ragazzi che avranno così la fortuna di cimentarsi con nuove realtà.