Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CALCIO A 7 ALLIEVI, SCUDETTO AL PREMANA


Giornata piena di emozioni quella di sabato 5 maggio, che ha visto protagoniste le finaliste del calcio a 7 Allievi sfidarsi per decretare la formazione campione provinciale di questa stagione. A ospitare le due sfide per il terzo e quarto posto e per la prima e seconda posizione è stato il Gs S.Luigi Cernusco Lombardone.

Alle 16.30 si è dato il via alla gara per il terzo posto tra Csi Tirano e Centro Sport Abbadia Lariana. Primo tempo conclusosi per 3 a 2 per i tiranesi; Abbadia che però non molla e trova il pareggio nel secondo tempo portando la partita ai calci di rigore. Dove è arrivata la vittoria del Csi Tirano per 10 a 9.

Alle ore 18.30 sono scese sul terreno di gioco per la finalissima il San Luigi Cernusco e l’As Premana. Partita equilibrata che ha visto il sorpasso definitivo dei premanesi sui padroni di casa verso la metà del secondo tempo. 3 a 2 il punteggio conclusivo e l’As Premana che si aggiudica il titolo di campione provinciale, festeggiando con i propri tifosi, numerosi per questa trasferta. Una giornata indimenticabile per ciascun ragazzo che ha partecipato a queste finali: si leggeva sui loro volti la consapevolezza di aver messo in campo tutto quello che potevano dare, avendo o non avendo trovato un risultato favorevole, con il giusto agonismo e nello stesso tempo tenendo un comportamento corretto.

Merito anche della buona direzione da parte della terna di arbitri Csi Lecco che ha diretto le partite. Al termine le premiazioni delle 4 finaliste, insieme al Gso Paderno d’Adda per il premio fair-play. Premiazioni effettuate dal presidente del Comitato Csi Lecco Ennio Arioldi, che ha ricordato l’impegno e la dedizione che atleti, allenatori e dirigenti hanno dedicato in questa stagione. Un ringraziamento a tutte le squadre che hanno partecipato a questa stagione.

Gabriele Balconi

Il filmato con le highlights delle finali