Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CALCIO A 7, APPASSIONANTE TRIS DI FINALI


 

Calcio a 7 grande protagonista nell’ultimo week-end, con le finali provinciali dei tornei Open maschile e femminile e con l’assegnazione del titolo Allievi.

Ad aprire il trittico calcistico mercoledì 4 maggio all’oratorio di Valaperta è stato il triangolare di finale del settore maschile. Che ha visto scendere in campo le formazioni vincitrici dei gironi di Eccellenza dei campionati zonali Lecco, Laghi e Brianza. A vincere il titolo è stata la Over Soccer, con la Pol. Bellano seconda forza e l’Asd Oratori Fo.Ca sul terzo gradino del podio.

Mantenendo fede alle aspettative, le tre squadre hanno dato vita ad una bella serata sportiva, sciorinando calcio di buon livello. In apertura la Over Soccer (Zona Laghi) ha superato ai calci di rigore l’Asd Fo.Ca (Zona Brianza). I brianzoli sono quindi rimasti in campo per affrontare la Pol. Bellano, perdendo per 5 a 1.

Decisiva ai fini della qualificazione ai regionali è stata così la terza partita tra Over Soccer e Bellano. Over Soccer doveva vincere per arrivare al titolo provinciale e lo ha fatto, anche se attraverso i calci di rigore.

Venerdì sera l’Orobia Robbiate ha ospitato la finale del torneo Allievi. Nella quale il Gso Villa S.Carlo ha coronato il sogno di una stagione andando a conquistare il titolo provinciale. Alle final-four hanno partecipato Villa S.Carlo e Suello per il girone A, Virtus Bellano e Stella Alpina per il girone B.

Il match che valeva il titolo provinciale è stato preceduto dal convincente terzo posto del Bellano, che nella finalina ha avuto ragione per 5 a 2 della Stella Alpina. La finale si apre con Suello che costruisce di più ma sbaglia troppo sotto porta, finendo per sbilanciarsi e subire due reti in un minuto. Nella ripresa i neo campioni provinciali vengono ripresi e rischiano di soccombere: il match si decide a poche battute dal triplice fischio grazie ad un calcio piazzato dal limite dell’area. Palla al centro e per Suello c’è l’occasione del 3 pari, ma il portiere del Villa S.Carlo sa il fatto suo.

Infine nella serata di domenica si è concluso il torneo Open femminile. Competizione vinta dall’ Oratorio Oggiono, compagine che ha dominato il panorama provinciale facendo bottino pieno nei 22 incontri disputati nell’arco della stagione regolare, segnando ben 225 reti e subendone solo 20, meno di uno a partita. Seconda classificata il Mera Athletic che, dopo il 3° posto in classifica e la vittoria nel doppio confronto con il Gs Lecco Alta in semifinale, cade sotto i 7 colpi delle fortissime blucerchiate. Dolce sconfitta per il Gs Lecco Alta che perde ai rigori dalla Pol. Sala Calolzio ma vola ai regionali grazie al primo posto nella graduatoria fair play.