Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CALCIO A 5 OPEN, LA VALSASSINESE E' QUARTA IN LOMBARDIA


Il calcio a cinque ha avuto un degno rappresentante alle finali di Boario Terme disputate lo scorso fine settimana. Si tratta della squadra di “La Valsassinese” approdata alla fase regionale dopo una splendida stagione a livello provinciale.

I valsassinesi non hanno però raccolto quanto speravano piazzandosi al quarto posto dopo aver lasciato tutto in campo sabato pomeriggio nella semifinale persa 9 a 4 con il Sesto Cremonese, risultato “bugiardo” visto l’andamento della gara.

Domenica nella finalina c’è stata la riedizione del confronto con la formazione bresciana de “I faggi di Eva” già affrontati nella prima fase. Un incontro equilibrato con le due formazioni impegnate in alternanza a rincorrersi. Nel finale il break
decisivo è a favore dei bresciani, che si portano sul 7 a 5 conseguendo il terzo gradino del podio.

In occasione della premiazione nella scenografica cornice delle Terme di Boario i valsassinesi hanno dato libero sfogo alla propria soddisfazione per il bel risultato ottenuto, ora l’auspicio è quello di replicare l’annata da record anche nella prossima stagione.

“E’ stata una bellissima esperienza - ha commentato Riccardo, uno dei player della squadra - Boario e la Valcamonica si sono dimostrate all’altezza dalle aspettative”. Unico neo la scelta della palestra che non andava bene per una partita di calcetto, ma per il resto è stato secondo i protagonisti un bellissimo week end di festa e amicizia.

Ecco i nominativi dei protagonisti della bella avventura sportiva: Andrea Corti, Marco Selva, Angelo Pomoni, Roberto Manzoni, Valerio Combi, Francesco Merlo, Christian Testori, Stefano Testori, Valon Ramaj, Jeronim Ramaj, Riccardo Pasquini, Alessandro Greppi, Mauro Rigamonti. Allenatore Pietro Merlo.

L'avventura della nostra formazione proseguirà dal 9 al 13 luglio a Montecatini Terme, dove si svolgeranno le finali nazionali Open.