Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CALCIO A 11 OPEN, MARATONA VINCENTE PER IL GS 2VI


 

L’atto di finale del campionato di calcio a 11 categoria Open ha aperto sabato 26 giugno il ricco week-end dedicato alle partite decisive di questa breve ma intensa ed avvincente stagione del calcio Csi Lecco. 

Ad affrontarsi sul campo di gioco dell’oratorio di Pagnano la formazione di casa e il Gs Due Vi, rispettivamente leader imbattuta e seconda forza del girone A della “Regular Season”. Uscite vincitrici nelle semifinali dai confronti con S.Giorgio Casatenovo e Oratorio Airuno B.

Palpabile la tensione per la posta in palio, con Pagnano che partiva con i favori del pronostico, forte delle 7 vittorie consecutive inanellate tra il girone e la semifinale.

Il campo ha invece raccontato un grande equilibrio tra le due finaliste, che hanno dato vita a un match intenso ed energico, ben diretto dalla terna arbitrale designata. La propensione alla manovra è stato il segno distintivo di entrambe le formazioni, con Pagnano che ha dovuto inseguire nel punteggio già nei tempi regolamentari. I padroni di casa hanno recuperato la rete del primo vantaggio targato 2Vi, sprecando poi diverse ghiotte occasioni per portare dalla propria parte l’inerzia dell’incontro.

Invece l’equilibrio non si è spezzato e la partita è arrivata ai tempi supplementari, nel primo dei quali il Gs 2Vi ha trovato la rete decisiva. Pagnano ha quindi giocato sino all’ultimo le sue carte, sprecando diverse occasioni, vedendosi negata proprio allo scadere la rete del pareggio. 

Eroe di questo decisivo frangente di gioco, con la sua grande parata, il portiere “d’emergenza” della Due Vi, un giocatore di movimento che ha sostituito il titolare del ruolo, espulso per un brutto fallo di reazione.

Vai alla fotogallery ed al filmato del match