Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CALCIO AD 11 UNDER 15, VINCE IL S.CARLO CANTU'


Sono stati i calci di rigore a decretare, sabato scorso sul sintetico dell’oratorio di Costamasnaga, la squadra vincitrice del torneo interprovinciale Under 15 di calcio ad 11.

Al termine di un incontro vivace ed equilibrato, ad alzare il Trofeo dell’edizione 2012-13 di questo bel campionato è stato il Gruppo Sportivo Oratorio S.Carlo di Cantù, formazione comasca arrivata in finale con la nostra Pol. Oratorio Suello.

Il confronto conclusivo ha rispecchiato in pieno i valori espressi dalle 21 giornate della stagione regolare del campionato, che ha visto Suello al primo e Cantù al secondo posto di una classifica generale composta da otto formazioni espresse dal nostro Comitato e dal Csi Como.

Ac Victoria Calolziocorte, Pol Castello Brianza, Asd Oratorio Oggiono le nostre rappresentative al via, Sanrocchese, Brunatese e Gso Solbiate le altre tre formazioni comasche protagoniste.

Prima dell’incontro valido per il titolo stagionale il Castello Brianza aveva battuto per 1 a 0 l’Ac Victoria, al termine di un confronto caratterizzato da pochissimi tentativi di conclusione a rete. Decisivo un contropiede a tre minuti dal termine, positivamente finalizzato dal centrattacco del Castello.

Ben diverso il timbro della finalissima, con il Suello fin dai primi  minuti nell'area del San Carlo, con tre limpide occasioni da rete neutralizzate dalla difesa comasca. Il predominio lecchese continuava per gran parte del primo tempo senza però concretizzarsi con la rete del vantaggio.

Nel secondo parziale il San Carlo cresceva, il Suello era sempre meno pericoloso e la partita diventava più equilibrata ma sempre vivace, con parecchie occasioni da rete da entrambe le parti non concretizzate. Stesso trend anche nei tempi supplementari ma anche nella prima serie dei rigori nessuno falliva. Risultava invece fatale il primo errore di un giocatore della Pol.Oratorio Suello.

Le finali del campionato non hanno fermato la macchina organizzativa che guarda alla prossima stagione, nella quale i Comitati Csi di Lecco e di Como intendono proseguire nella promozione del calcio ad 11 giovanile. Oltre al torneo Under 15 si sta lavorando per poter dare vita anche ad una attività Allievi e Juniores che possa sfociare nei relativi campionati nazionali. Le società sportive interessate a queste proposte sono invitate a contattare al più presto la segreteria provinciale.

Tutti i risultati delle finali

Vai alla galleria immagini