Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CALCIO, PRIMI VERDETTI DAI CAMPIONATI A 7


Primi verdetti tra sabato e domenica per i campionati provinciali di calcio a 7 Allievi, Juniores ed Open femminile, realtà per le quali in questa stagione non erano previsti i play-off conclusivi.

Sono tre i motivi che hanno portato la commissione tecnica provinciale ad intraprendere questa decisione: l’alto numero di rinvii degli incontri dovuto alle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato dapprima l’inverno e quindi la primavera; una già lunga stagione regolare giocata su 26 giornate, ed infine la necessità di concludere i tornei ad inizio maggio in vista della partecipazione alle fasi regionali.

I campionati delle categorie Allievi e Juniores sono stati vinti con ampio margine dal Gso Garlate e dalla Pol. Oratorio Suello. I due sodalizi hanno festeggiato il titolo sabato scorso sul campo amico, vincendo rispettivamente per 5 a 0 con il Villa S.Carlo e per 7 a 2 con il Novate Brianza l’ultimo incontro previsto dal calendario stagionale.

Sul podio degli Allievi sono salite anche Abbadia Lariana e Futura 96, su quello dei Juniores l’Us Orobia Robbiate e la Pol. Oratorio Bernate.

Domenica a Laorca si è invece concluso il campionato femminile Open a 7 giocatrici, la cui seconda fase ha visto le migliori quattro formazioni del girone di Eccellenza confrontarsi in un minitorneo con incontri di andata e ritorno. Che ha confermato i valori espressi dalla stagione regolare, assegnando lo scudetto al S.Giorgio Imberido, primo con cinque lunghezze di margine sull’Atletico Nibionno Civate ed undici sul Mera Athletic Club.

In questo fine settimana arriveranno invece a conclusione sabato ad Annone Brianza il campionato di calcio a 5 Open e domenica a Pusiano i Top Junior di calcio a 7.

Galleria immagini torneo Allievi a 7

Galleria immagini torneo Juniores a 7