Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BUONA PASQUA DI GESU', QUELLA AUTENTICA


 

 

L'Assistente Ecclesiastico don Andrea Mellera e il Presidente Ennio Airoldi, a nome di tutta la squadra del Comitato Provinciale Csi Lecco, porgono a tutte le società sportive lecchesi, gli atleti e le loro famiglie i migliori auguri di una S.S. Pasqua Autentica!

Don Andrea ci invita, con la sua intensa riflessione, a fare memoriale del faticoso cammino dei Discepoli verso la Pasqua del Signore. Anche il nostro cammino di questo periodo di emergenza è costellato di tante fatiche e solitudini. Con la sua Pasqua il Signore Gesù, duemila anni fa come oggi attraversa con noi tutto questo male e ci accompagna alla vita, senza fine. "Dio ha fatto così tanti anni fa, perché ora dovrebbe essere diverso? Ha fatto così tanti anni fa perché sia così sempre!"

 

Nella riflessione del Presidente l'invito a fare nostro il tema della Giornata Mondiale della Gioventù "Giovane, dico a te. Alzati!". La frase che Gesù ha rivolto al giovane figlio unico della vedova di Nain, come suggeriscono Papa Francesco e il nostro Arcivescovo, sia di augurio e di invito a tutti gli sportivi. "Quando sarà il momento, ci rialzeremo insieme. Il Csi con le sue società sportive! Pronti a farci prossimi con rinnovata creatività. Al servizio dei giovani e dei “giovani dentro” che anche grazie al gioco ed allo sport, con un sorriso vorranno davvero ascoltare l’invito del Signore risorto: “Giovane, dico a te! Alzati”.

 

I testi della preghiera di don Andrea e della riflessione del Presidente.