Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BIS DEL CORTENOVA ALLA 2^ PROVA DEL TROFEO CENTRO COMMERCIALE MERIDIANA


Ha lasciato tutto come prima la seconda giornata del circuito provinciale di corsa campestre, andata in scena questa domenica nel tradizionale appuntamento di Bevera.

Il Csc Cortenova ha infatti bissato il successo di giornata già sperimentato a novembre in occasione della prima prova, ed anche le sue immediate antagoniste hanno confermato la posizione allora conseguita: Pagnona al secondo posto, Premana al terzo, Virtus Calco al quarto, Pusiano al quinto e Bellano al sesto.

La manifestazione sportiva è stata ottimamente organizzata dalla Pol. Castello Brianza, sodalizio che da diverse stagioni ospita una delle quattro prove del circuito, per la terza stagione consecutiva abbinato al Trofeo Centro Commerciale Meridiana.

Oltre 300 le atlete e gli atleti al via, con una buona partecipazione registrata sia nelle categorie giovanili che in quelle adulti. La categoria ragazzi maschile è stata la più rappresentata con 29 atleti al via, seguita dai 28 atleti registrati negli Amatori
“A” e dai 27 delle Esordienti femminile. Tra le società da segnalare l’esordio nel circuito della Pol. Oratorio 2 B, presenti inoltre due gruppi sportivi dei vicini Comitati Csi di Como e di Milano.

Per nove dei dodici sodalizi lecchesi al via le numerose gare in programma nelle diverse categorie hanno riservato loro almeno un successo individuale. Che sono stati quattro per Pusiano, Cortenova e Derviese, due per Calco e Premana ed uno a testa per Pol. 2001 Maggianico, Pagnona, Oratorio Bernate e Libertas Cernuschese.

Il prossimo appuntamento con la campestre provinciale è in calendario per domenica 17 febbraio a Calco, per la prova organizzata dalla Virtus. Il Trofeo Centro Commerciale Meridiana si concluderà quindi il 10 marzo in Villa a Gomes a Lecco.

Vai ai risultati della manifestazione

Vai alla classifica generale del Trofeo

Vai alla galleria immagini