Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BILIARDINO, LA ORATORIO CUP CERCA NUOVI PROTAGONISTI


Quinta stagione per il circuito provinciale Csi Lecco di biliardino, disciplina sportiva che può trovare terreno fertile tra i numerosi appassionati di tutte le età che vi giocano sia all’interno degli oratori che nei circoli ricreativi.

Diffusosi in modo particolare al termine della seconda guerra mondiale, il biliardino oggi è uno sport a tutti gli effetti,
con tanto di campionati federali, ed è apprezzato anche come attività inclusiva e riabilitativa, che guarda in modo particolare alle persone diversamente abili.

Anche per questa stagione la proposta varata dal Comitato Provinciale prevede lo svolgimento di una prima fase organizzata direttamente dai sodalizi sportivi. Due le categorie interessate: il settore Under 14 (nate/i negli anni 2001-2002-2003) ed il settore Open (nate/i negli anni 2000 e precedenti).

Questa prima fase dovrà trovare svolgimento entro il prossimo 28 febbraio, con un termine di adesione da comunicare quanto prima in segreteria provinciale, idealmente entro metà gennaio.

La seconda fase, che sarà gestita a livello provinciale, troverà svolgimento nel mese di marzo con dei concentramenti di più squadre con gironi all’italiana e partite di sola andata. Ogni società potrà parteciparvi con un massimo di 5 squadre per categoria, ogni squadra potrà essere composta da un minimo di 2 ad un massimo di 5 giocatori, sia maschi
che femmine.

La terza fase, in calendario ad aprile, sarà costituita dalle finali tra le migliori coppie classificate nei vari concentramenti. Per le migliori squadre provinciali ci sarà quindi la possibilità di rappresentare il Csi Lecco alle successive fasi regionali.

Clicca qui per vedere il regolamento del campionato provinciale

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione al circuito