Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb

BILIARDINO, LANFRANCONI E CONTI SONO CAMPIONI REGIONALI


 

Parte davvero con il piede giusto la nuova esperienza Csi Lecco con il biliardino.

In attesa di poter contare, speriamo già dalla prossima stagione, su di un circuito provinciale vero e proprio, la coppia di appassionati che ha rappresentato il Comitato alla prova unica regionale è riuscita nella grande impresa di vincere il titolo 2010-2011 del Csi Lombardia.
La bella impresa è riuscita a Fabio Lanfranconi e Davide Conti nella giornata di domenica 12 giugno, quando presso la Casa di Beniamino Fondazione Exodus di Cavriana (Mn) ha avuto svolgimento il Trofeo Lombardia 2011.
Sono state 64 le coppie protagoniste della manifestazione, provenienti dai diversi Comitati territoriali della Lombardia. Nella prima fase sono state formati 8 gironi da 8 coppie ciascuno, che si sono incontrate con formula all’italiana di sola andata. Le prime quattro classificate di ogni girone si sono qualificate al tabellone ad eliminazione diretta, che ha condotto le coppie rimaste in gara sino alla finalissima.
Fabio e Davide sono saliti dalla parte bassa del tabellone raggiungendo con sicurezza gli ottavi di finale, turno nel quale hanno battuto per 2-0 (7-3 e 7-4) la coppia composta da Giovanni Bettoni e Sandro Veschetti. Nei quarti ecco il confronto con i mantovani Bruno Marinoni e Moris Pelizzoni: molto equilibrato il primo confronto, vinto dai nostri per 7 a 6, mentre più agevole è stato il successo nella rivincita, conclusa sul 7 a 2.
Siamo in semifinale ed il profumo di impresa diventa sempre più inebriante. La coppia lecchese incontra Brunelli Vittorio e Mario Troiano, superandoli con un doppio 7-5.

In finale arrivano anche i cremonesi Dino Bertoletti e Damiano Langone; Fabio e Davide sono in piena forma e conquistano la vittoria ed il trofeo regionale con un altro, perentorio 2-0, costruito sui parziali 7-4 e 7-5.