Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BILANCIO POSITIVO PER LA DUE GIORNI DI BASKET


La due giorni del Trofeo Polisportivo Under 12-14 dedicata agli elementi tecnici del basket ha chiuso tra sabato e domenica scorsa la parte indoor della stagione polisportiva giovanile promossa dal Comitato Csi Lecco.

Sono state 35 le squadre che hanno partecipato a questo momento, incentrato su esercitazioni di tiro a canestro. Elemento tecnico che è stato proposto mediante esercitazioni a squadre con esecuzione da fermo, in movimento dopo un passaggio ed una ricezione, infine con passaggio, giro, tiro e palleggio.

La due giorni si è aperta nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica a Robbiate, con due concentramenti da tre formazioni per ciascun momento. Sempre domenica mattina il medesimo canovaccio si è ripetuto ad Acquate ed a Lecco presso la palestra della scuola media Stoppani. Infine nel pomeriggio di domenica a Civenna presso la palestra comunale si sono disputati gli ultimi due raggruppamenti in programma.

A coordinare i vari momenti sono stati i dirigenti della commissione tecnica giovanile, come sempre guidati dal Direttore dell’area tecnica Csi Lecco, il prof. Marco Sangalli. “Complessivamente la due giorni è andata bene, gli esercizi gioco proposti sono risultati appropriati. Ottima è stata la collaborazione delle società che hanno ospitato i concentramenti”.

Per il suo braccio destro Stefano Ravasi “ragazzi e ragazze hanno potuto misurarsi con una disciplina sportiva diversa da quella abitualmente svolgono, ottenendo anche dei risultati inaspettati; in alcuni casi le ragazze hanno dato del filo da torcere ai loro coetanei maschi, lasciandoli letteralmente al palo”.

Vai alle immagini della manifestazione