Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BASKET PROVINCIALE, SCUDETTI "SENIOR" PER AURORA S.FRANCESCO E CAFFERINO ERBA


Ultimo atto domenica 22 aprile al palazzetto dello sport di Cisano Bergamasco per la stagione provinciale “senior” del basket targato Csi di Lecco, con i titoli assegnati alle formazioni campioni delle categorie Top Junior e Open.
La vittoria per i giovani Top Junior è andata alla rappresentativa dell’Aurora San Francesco, mentre negli Open il Cafferino Erba si riconferma campione in carica, vincendo la finalissima con il Gso Lomagna.
L’atto finale del basket Csi è iniziato nel primo pomeriggio di una domenica quasi estiva, con la palestra gremita di simpatizzanti di entrambe le squadre protagoniste della finalissima provinciale della categoria Top Junior.
A guidare la gara l’esperta coppia arbitrale Vergani – Rigamonti, scesi in campo insieme agli atleti dell’Aurora San Francesco e Asd Imbersago.
Dopo tre tempi nei quali la squadra lecchese ha dominato la gara mantenendo un comodo vantaggio sul tabellone, nel quarto periodo i rivali dell’Imbersago hanno rialzato la testa recuperando lo svantaggio e dando vita ad un finale di gara incandescente.
Sono stati dieci minuti intensi e pieni di emozioni, con un punteggio di nuovo in forse grazie alla reazione dei brianzoli. Che però non è bastata alla squadra di Imbersago per portare a casa il risultato; questo grazie alla precisione dei cestisti dell’Aurora, i cui canestri sul filo di lana hanno riportato la vittoria nelle mani dei lecchesi.
Punti pesanti, che al suono della sirena hanno permesso di chiudere il match con un “più 4” di vantaggio, quanto è bastato per potere alzare la coppa di campioni provinciali.
Sia l’Aurora San Francesco che l’Asd Imbersago parteciperanno in rappresentanza del comitato lecchese alla fase regionale che si terrà tra poche settimane.
Nella finalissima della categoria Open, in serata, la vittoria finale è andata alla Cafferino Erba che si conferma anche in questa stagione la prima della classe.
Dopo un inizio molto combattuto dove le squadre si sono alternate nelle marcature, i ragazzi erbesi hanno trovato la quadra del match portandosi in vantaggio dopo l’intervallo lungo. La stanchezza e gli errori in campo del Lomagna hanno fatto il resto, riconsegnando nelle mani del capitano erbese la coppa di campione Provinciale Csi. Gso Lomagna e Cafferino Erba saranno le protagoniste lecchesi alla fase regionale che partirà a fine maggio con gli ottavi di finale.
Ottima l’organizzazione dei due eventi sia da parte dei membri del comitato Csi che dai dirigenti della società che ha ospitato le finali, vale a dire l’Oratorio Sansone di Cisano Bergamasco. Le final –four regionali di entrambe le categorie, in calendario il 17 e il 24 giugno, verranno organizzate a Lecco e gestite dal nostro Comitato.

La fotogallery e il filmato della finale Top Junior

La fotogallery e il filmato della finale Open