Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BASKET OPEN E CALCIO PROVINCIALE, SI GIOCA!


Il fischio d’inizio di una partita. Nulla di più calzante per presentare una nuova stagione sportiva dei nostri sport di squadra. Che in questo fine settimana entrano nel vivo con tutti i campionati provinciali di calcio ed il torneo Open di basket.

Nel calcio il via è per tutti i tornei a 7 ed a 11 giocatori, con il torneo Open a 5 che è invece partito la settimana scorsa. Oltre 100 le squadre che tra oggi e domani faranno il loro esordio sui campi di tutti gli oratori della provincia, pronti ad ospitare più di 2000 atleti desiderosi di confermarsi o riscattare un’annata poco fortunata.

Si riparte dalle solite certezze; Lezious Team e Monte Marenzo sempre favorite per il titolo provinciale a 11 giocatori, con entrambe le Pol. 2001 a fare da mine vaganti e provare a mettere i bastoni fra le ruote alle due favorite.

Nel femminile le premesse sono le medesime da anni; la favorita resta sempre l’Oratorio Oggiono capitanate da Monica Iustoni, vera e propria leader e trascinatrice. Manca il Gso Sala Al Barro, campagine che lo scorso ha o ha dato parecchio filo da torcere alle campionesse provinciali in carica senza però riuscire a detronizzarle e spezzare un longevo dominio.

Più equilibrati i gironi della categoria Top Junior; si prospetta una stagione ricca di emozioni senza formazioni in grado di correre in solitaria verso il titolo. Un’occasione ghiotta per regalare assoluto spettacolo ai tifosi che seguiranno la categoria per l’intera stagione.

Perde volume la categoria Juniores, lo scorso anno composta da due gironi, quest’anno formata da un solo girone da 11 squadre. Un solo girone anche per gli Allievi a 7, con solo 7 squadre al via. Su questo ci sarà sicuramente da riflettere.

Guardiamo poi con simpatia a tutte le formazioni Csi Lecco che sono impegnate nei tornei ad 11 giocatori organizzati dal Csi Milano.

Nel basket Open palla a due per 22 squadre, suddivise nei gironi di Eccellenza (8 squadre), Promozione Laghi e Promozione Brianza. Privo dei campioni provinciali del Basket Cosio sarà la Lasergame Erba, ottava alle finali nazionali dello scorso luglio, a cercare la conferma degli ottimi livelli raggiunti nella passata stagione.

Basket, calendari e risultati in tempo reale

Calcio, i calendari dei campionati