Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BASKET OPEN: LA POL. LASERGAME ERBA VINCE IL TITOLO PROVINCIALE


SIRTORI - Grande spettacolo sabato sera a Sirtori per la finalissima della categoria Open del campionato di basket Csi. In un palazzetto gremito si sono affrontate le squadre più forti della stagione nella categoria Open. La Polisportiva Lasergame Erba e il Gso Lomagna hanno dato vita ad una partita dove non sono mancate le emozioni e che alla fine ha visto vincere meritatamente la Pol. Lasergame Erba.

Dall’inizio della gara si era visto che “i Ravens” erano in piena forma visto il 12 a 8 di parziale nel primo periodo e i sei punti di vantaggio all’intervallo lungo.

Dopo il riposo la squadra verde di Lomagna ha ingranato la marcia riportandosi in partita ed entrambe le squadre hanno iniziato ad alternarsi nel marcatori per tutto il parziale.

Anche l’ultimo periodo ha visto un’alternanza sul tabellone fino al secondo finale che vedeva la Pol. Lasergame Erba ad un passo del titolo ma una tripla piazzata proprio a filo di sirena ha portato la partita ai supplementari.

Nel overtime è bastata la grinta dei ragazzi della Pol. Lasergame Erba a dare quel tocco che era venuto a mancare negli ultimi due quarti di gara e in questo modo, vincendo 16 a 8 il supplementare la Pol. Lasergame Erba si porta a casa il titolo provinciale.

Sia la Pol. Lasergame Erba (campione provinciale) che il Gso Lomagna parteciperanno in rappresentazione del comitato Csi di Lecco alla fase regionale che si disputerà a giugno.

I protagonisti di una finale indimenticabile sono stati, per la Pol. Lasergame Erba: Federico Frigerio, Federico Sala, Luca Pozzoli, LUca Munaretto, Riccardo Guzzini, Stefano Viganò, Davide Colombo, Mauro Buzzella, Angelo Sormani, Stefano Vicini, Marco Brunati e Massimiliano Frassoni. Allenatore: Nicola Fumagalli, vice allenatore, Riccardo Savi, dirigente Matteo Valaperta.

Per il Gso Lomagna sono scesi nel parquet di Sirtorio a disputare la finalissima: Crisitano Attia, Elio Ronzoni, Flavio Casiraghi, Matteo Rossi, Luca Carrettiero, Daniele Colletta, Davide Guazzato, Alberto Brivio, Davide Lo Monaco, Davide Ronzoni, Luigi Berreta, Riccardo Brambilla. Allenatore: Rocca, Vice allenatore Ghezzi.

Gli arbitri della gara sono stati Roberto Negri e Davide Giussani, al tavolo: refertista Walter Rigamonti, cronometrista Massimo Vergani collaboratore Luciano Giacani.

Come già detto, la finalissima Open è stata una vera festa in campo ma soprattutto in tribuna dove erano presenti più di 250 persone e tra queste tantissimi piccoli cestisti di entrambe le società che hanno vissuto uno spettacolo favoloso rendendosi protagonisti anche loro con i cori di stadio, striscioni e tantissimo rumore.