Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BASKET OPEN, PER IL 35ESIMO IL GSO LOMAGNA SI REGALA 2 TROFEI


Doppio successo per il Gso Lomagna nella categoria Open del basket Csi Lecco. I brianzoli hanno vinto sia il campionato che la “Life Cup”, novità introdotta dalla commissione basket per questa stagione e che avuto grandissimo riscontro da parte delle società.

Iniziamo dal campionato, dove dopo una spettacolare e combattuta regular season, la squadra allenata da Massimo Rocca si è piazzata prima con 48 punti frutto di ben 16 vittorie, davanti proprio alla Polisportiva Barzanò, l’avversaria della finalissima al palazzetto di Lierna lo scorso 10 maggio.

Finale che non ha avuto molta storia, vista lo stato di forma dei brianzoli che hanno praticamente liquidato la pratica nel primo quarto, vinto 21 a 9. La tiepida reazione del Barzanò nel secondo periodo (vinto 15 a 12) ha fatto sperare in un incontro più equilibrato, ma dopo il rientro dallo spogliatoio, le cose sono tornate saldamente nelle
mani del Gso Lomagna che ha vinto senza problemi il terzo e il quarto periodo 24 a 16 e 14 a 13 rispettivamente.
A condurre la gara sono stati gli arbitri Massimo Vergani e Andrea Crivelli appartenenti alla commissione basket di Lecco.

La squadra di Lomagna non si è accontenta di vincere la finalissima in riva al lago e per questo ha affrontato nel suo palazzetto l’Abc Verderio nella finale della Life Cup, diretta dagli arbitri Luciano Giacani e Walter Rigamonti. Partita combattuta e molto tirata, fino all’ultimo periodo dove gli ospiti hanno abbassato la guardia lasciandosi andare alla
superiorità dei brianzoli. Risultato finale: 73 a 58.

Ecco i nomi del roster del Gso Lomagna, squadra che affronterà i primi di giugno la fase regionale insieme alla rappresentativa della Pol. Barzanò: Attia, Beretta, Carrettiero, Colletta, Facchinetti, Lo Monaco, Sampietro, Casiraghi, Ponzoni, Brambilla, Radaelli, Brivio, Ronzoni. Allenatore: Massimo Rocca. Vice: Niro.

Vai alla fotogallery delle finali