Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BASKET GIOVANILE, CHE PARTECIPAZIONE!


L’attività dello Startbasket targata Csi Lecco è iniziata con un alto numero di adesioni nelle categorie scolastiche. Infatti, sono 27 le squadre iscritte ai campionati Under 10 e Under 12, un vero è proprio record per il basket giovanile del comitato lecchese.
I campionati sono iniziati questo fine settimana e l’entusiasmo sia a livello societario che a livello di commissione è molto alto.
Da quando è nato lo Startbasket, questa è la stagione nella quale le società hanno deciso di puntare forte sui tornei autunnali e sarà così, con l’auspicio di migliorare ulteriormente la partecipazione con nuove squadre anche nel prossimo torneo primaverile.
La scelta di partecipare all’attività Startbasket Csi Lecco da quanto è emerso nella riunione organizzativa è molto semplice: il comitato lecchese e la commissione basket Csi Lecco hanno dimostrato di essere molto affidabili e seri, organizzando alla perfezione l’attività e gestendola in maniera responsabile e professionale come non poteva essere diversamente.
I tornei autunnali vedono 11 squadre iscritte al campionato Under 10, molte brianzole come l’Uso Airuno, il Gso Lomagna, la Pol. Besanese, la Pol. Monticellese, la Pol. Aurora Olgiate, l’Asd Barzanò, la Rhinos Robbiate e l’Us Olympic ma anche di Lecco e dintorni come la Pol. 2001, la Pol. Bellano e l’Unione Basket Valsassina.
Due i gironi nella categoria Under 12. In quello “Laghi” sono presenti la Polisportiva Aurora Olgiate, la Pol. Cp Osnago, l’Asd Imbersago, la Rhinos Robbiate, l’Ub Valsassina, il Sansone Oratorio e la Pol. Bellano, mentre in quello “Brianza” le squadre che ne fanno parte sono l’Us Olympic, lo Sport Club Brianza, il Burago, il Gso S.Giorgio Annone, l’Asd Sirtorese, la Pol. Besanese, l’Asd Barzanò e il Basket Tavernerio.
In totale ai tornei autunnali della categoria Under 12 prendono parte 16 società. Un po’ meno frequentati i tornei delle categorie Ragazzi e Juniores, nei quali grazie agli accordi siglati con il comitato di Milano le nostre squadre saranno protagoniste nei campionati meneghini. Intanto la commissione basket proverà a lavorare con le società per migliorare in futuro il numero di adesioni.
Partito anche il torneo della categoria Allievi che vede la partecipazione di otto squadre in un torneo di andata e ritorno. Nel campionato che è iniziato lo scorso fine settimana saranno protagoniste la Virtus Albese, la Pol. Bellano, l’Ub Valsassina, il Basket Costa, la Pallacanestro Albavilla, il Sansone Oratorio, la Pol. Besanese e la Rhinos Robbiate.