Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

BASKET, UN GRANDE FINALE PER UNA STAGIONE INDIMENTICABILE


Sarà un mese di maggio a tutto basket per il comitato Csi di Lecco. Tra play off, tornei tre contro tre, all star game e attività per gli under, tutti i fine settimana del quinto mese dell'anno saranno all'insegna della pallacanestro.

Si inizia sabato 12 a Barzio nel palazzetto in località Noccoli con un torneo 3 contro 3 per la categoria Allievi. L'evento, in collaborazione con l'Unione Basket Valsassina avrà inizio alle 15.

Domenica 13 invece è il turno degli Under 12, categoria che nella stagione corrente ha visto i loro atleti partecipare in diversi incontri e raduni. La manifestazione in programma al palazzetto di via Parodi a Lierna  (in collaborazione con la Polisportiva Lierna) prevede attività e giochi per ragazzi e ragazze con inizio alle ore 9.30.

Dopo il primo week end all'insegna del basket giovanile, si passa a quello successivo dedicato alle final four della categoria Open. 

In programma due semifinali nel Palacivitz di Civate. Il primo degli incontri avrà inizio alle 18.45 mentre il secondo alle 21. Come "antipasto" alle gare del campionato Open, alle 16 si disputerà la partita juniores tra Gsg Civatese e Cp Osnago per la Junior Spring Cup. A seguire verranno effettuate le premiazioni del campionato juniores e appunto quelle del junior spring cup.

Il gran finale per la categoria Open avverrà a Cisano Bergamasco quando domenica 20 maggio si giocherà la finale provinciale tra le vincenti delle semifinali, la partita avrà inizio alle 17.45 nel sintetico del palazzetto di Via Cà de Volpi, concludendosi con la premiazioni al neo laureato campione provinciale.

Oggiono sarà protagonista delle semifinali categoria Allievi in programma sabato 26 nella palestra dell'Oratorio in via Parini. Appuntamento alle 15 per la prima gara e alle 17.15 per la seconda.

Per concludere con l'attività cestistica è previsto ancora un appuntamento, questa volta si torna al Palacivitz di Civate domenica 27. Il programma prevede alle ore 15 l'All Star Game della categoria Under 14 con tanto di premiazione per il MVP del pomeriggio. A continuazione la premiazione per i partecipanti ai tornei autunnali e primaverili di categoria.

L'ultimo appuntamento provinciale del basket prevede la finalissima della categoria Allievi alle 17.45 con premiazione finale. Il tutto col patrocinio del comitato provinciale Csi, il Comune di Civate e la collaborazione della società Civatese.