Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

A ROGENO L'APERTURA DEL CIRCUITO PROVINCIALE DI KARATE


Con qualche settimana d’anticipo rispetto alle passate stagioni, ma con la stessa partecipazione e sempre più entusiasmo, è andata in scena presso il palazzetto di Rogeno la prima prova provinciale di karate.

Sul tatami quasi novanta atleti iscritti ai team del circuito lecchese, tra i quali Dojo Yamato, Sankukai Belotti, Dinamic Karate, Samurai Lecco e Pol. Barzanò, impegnati a dimostrare quanto fin’ora appreso durante le lezioni. Nelle quali ognuno di loro impara le forme ma soprattutto la disciplina e l’attenzione, caratteristica principe di questo sport. Numerose le categorie in gara, divise a seconda di età e cintura, osservate e giudicate dagli 8 giudici che, atleta per atleta, ne hanno valutato l’abilità e l’attenzione nello svolgere il kata scelto.

Ha aperto la giornata il presidente Ennio Airoldi che, con un aneddoto sull’aiutarsi reciprocamente nello sport così come nella vita, ha voluto dare un grosso in bocca al lupo a tutti. A seguire il maestro Messina ha dato ufficialmente il via alle gare. Adulti, giovani e piccini hanno così dato sfoggio delle proprie abilità. Le gare si sono protratte sino al primo pomeriggio sotto la guida dei maestri Belotti, Caforio, Gilardi e Messina e gli altri istruttori. Un primo assaggio che vedrà il suo seguito la prossima primavera con la seconda prova e la terza prova. Un cammino che ha visto un ottimo inizio di stagione, sotto la luce di sempre più giovani atleti che si affacciano a questo sport. Una disciplina che negli anni ha saputo piantare forti radici nel nostro Comitato, diventando proposta di punta al pari degli sport di squadra. I prossimi appuntamenti sono relativamente lontani ma sappiamo che ogni atleta sfrutterà questo tempo per migliorarsi e divertirsi con ciò che più ama fare.

 

Tutti i risultati della prima prova