Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

A MONTICELLO LA 12ORE DEL BASKET CSI LECCO


Grande giornata di finali quella di domenica 14 febbraio per le categorie giovanili del basket Csi Lecco. In programma presso la palestra di Monticello ci sarà una e vera e propria 12 ore del basket, durante la quale si potrà assistere a tre finali provinciali: quella della categoria Juniores, quella della categoria Top Junior e la finalissima degli Under 14.

Per il campionato Juniores accederanno alla finale che decreterà la squadra campione provinciale le prime due squadre classificate durante la fase regolare del torneo autunnale. La formazione vincitrice del torneo avrà il diritto di partecipare alla fase regionale di giugno 2016, probabilmente insieme alla squadra vincitrice della classifica Fair Play.

Stessa formula anche per il settore Top Junior, mentre la fase finale della categoria Under 14 prevede due “tappe”. Le migliori quattro classificate del torneo autunnale si qualificheranno infatti per le semifinali, che si disputeranno in gara unica nel fine settimana del 6 e 7 febbraio; le vincenti di questi incontri acquisiranno il diritto per giocarsi la finalissima del 14 febbraio.

La grande festa del basket giovanile targato Csi sempre domenica 14 febbraio vedrà scendere in campo anche l’iniziativa “3 vs 3 tour 2016” torneo dedicato alla categoria Under 14 costruito su tantissime mini partite tra i giovani atleti.

Inizia quindi il conto alla rovescia per questa intensa giornata di sport, organizzata dalla Commissione Tecnica Provinciale di pallacanestro. L’ultima parola spetta al basket giocato, con i campionati che si apprestano ad eleggere le squadre che saranno protagoniste.

 

IL VOLANTINO CON IL PROGRAMMA