Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

A MERATE E PAGNANO IL WEEK-END DELLO SPORT GIOVANILE INDOOR


Prosegue a ritmi serrati la stagione polisportiva indoor promossa dalle società sportive lecchesi delle categorie Under 10, Under 12 ed Under 14 in collaborazione con il Comitato Csi Lecco.
Dopo l'appuntamento con il minivolley a Pagnano dello scorso 8 gennaio e dopo la giornata del Trofeo Polisportivo Under 10 dedicata alle abilità tecniche, sabato 21 e domenica 22 gennaio si sono svolte a Merate ed a Pagnano due belle e riuscite manifestazioni.
Sabato pomeriggio l'Oratorio S.Giovanni Bosco Merate ha organizzato la giornata di minivolley promossa dalla Commissione tecnica giovanile del Csi.
Sono state 14 le squadre complessivamente presenti, 8 per la categoria Under 10 e 6 per la categoria Under 12. Sotto la regia del direttore dell'Area sportiva Csi Lecco, il prof. Marco Sangalli, il festoso pomeriggio sportivo ha visto un centinaio di bambine e ragazze alternarsi sui 5 campi allestiti all'interno del capiente impianto sportivo polifunzionale dell'oratorio di Merate.
Airuno, Futura 96 (2 squadre), Pol. 2001 Maggianico (2 squadre), S.Luigi Cernusco, Rogeno ed Osgb Merate sono stati i sodalizi rappresentati nel torneo Under 10, costruito su 2 gironi di qualificazione e sulle successive partite di finale.
Ha prevalso la Pol. Futura 96, che ha portato entrambe le squadre in finale, per il terzo posto Rogeno l'ha spuntata sulla Pol.2001 Maggianico B. Seguono nell'ordine la Pol. 2001 A, Airuno. Chiudono al 7^ posto ex-aequo Cernusco ed Osgb Merate.
Nel torneo Under 12 ha prevalso il S.Egidio Bonacina B con 5 vittorie in altrettanti incontri disputati. Seconda la formazione A dell'Osgb Merate con 7 punti, uno in più del S.Egidio B.  Al quarto posto il S.Luigi Cernusco con 3 punti, davanti ad Airuno ed Osgb Merate B.

Domenica 22 gennaio a Pagnano si è svolta la 5^ edizione del torneo invernale di calcio a 5 per la categoria Under 10, patrocinato dal Comitato Csi di Lecco e dall'amministrazione comunale di Merate. Otto le formazioni al via, in una giornata che ha visto i ragazzi protagonisti di una bella maratona di sport in amicizia. La manifestazione è stata coordinata con grande maestria dai dirigenti e dai tecnici dell'Acrs Pagnano, che hanno diretto tutti gli incontri in calendario.
Il torneo si è aperto in mattinata con i due gironi di qualificazione ed è proseguito nel pomeriggio con i gironi per l'assegnazione dal 1^ al 4^ e dal 5^ al 8^ posto. Ha vinto il Missaglia davanti al Pagnano "B", terzo posto per l'Atletico Erba e quarto per il Gso Brivio. Il girone per l'assegnazione del quinto posto ha visto la vittoria dell'Aurora Olgiate davanti a Pagnano "A", S.Maria Hoè e Lomagna.

Il prossimo appuntamento con le iniziative indoor per le categorie giovanili è in calendario domenica 29 gennaio ad Olginate, con un qaudrangolare di calcio a 5 che interesserà nuovamente la categoria Under 10. Olginate, Barzanò, Villa S.Carlo e Laorca le società protagoniste.

Nei prossimi giorni la galleria immagini ospiterà le foto delle due manifestazioni.