Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

A CORTENOVA LA SUGGESTIVA, PRIMA PROVA DELLA NUOVA STAGIONE DI CORSA CAMPESTRE


Anche la natura, a modo suo, ha festeggiato domenica la tanto sospirata ripartenza del circuito di campestre del Comitato Csi Lecco. Una Cortenova splendidamente imbiancata ha accolto infatti gli oltre 350 atleti che domenica 28 novembre hanno preso parte alla prima prova del campionato territoriale Csi. Ad ospitare ed organizzare in modo impeccabile questa bella prova di esordio è stato il Csc Cortenova, sodalizio che in questo 2021 sta festeggiando il 50esimo di fondazione.

Lo scenario che la settimana precedente aveva ospitato il meeting giovanile e il campionato regionale di cross corto della Fidal si è presentato sotto nuova luce grazie alla leggera coltre di neve che ha imbiancato il tracciato, rendendolo molto suggestivo. Nevicata inattesa ma che comunque non ha creato particolari disagi, con le gare che si sono svolte in maniera regolare.

22 le categorie in gara, prima partenza alle 9.30 con le Esordienti che hanno "rotto il ghiaccio" e quindi in successione tutte le altre categorie.

Si ricomincia da come era finita, Cortenova su tutte e le altre ad inseguire
Il gialloblu valsassinesi hanno conquistato ben 1360 punti, seconda la Virtus Calco (958), sul gradino più basso del podio ancora Valsassina con gli 817 punti del Team Pasturo. A seguire la Pol Bernate con 515, Premana in difficoltà per la fitta nevicata sulle strade di casa e con un numero ridotto di atleti ha totalizzato 460 punti, la Pol Pagnona 304, la Pol Bellano 181, Pol. 2001 Oratori Chiuso-Maggianico 170, il Gso San Giorgio 61, Gso V unite 55, Pol Oratorio 2B 54, Gs Rogeno 50 e Pol Valvarrone 10.

Non solo forti come team ma anche individualmente i padroni di casa, con ben 10 vittorie, seguiti a 6 successi dagli atleti del Team Pasturo. Sono state queste due società a monopolizzare quasi interamente i gradini più alti del podio, a completare due vittorie per Premana e Calco e con una vittoria Bernate e Rogeno.

Premiazioni finali per i primi tre classificati di ogni categoria e per le prime tre società. Coppa per gli atleti delle categorie giovanili, una confezione di formaggi Ciresa per i podi delle categorie maggiori. Coppe anche alle prime tre società classificate.

Prossimo appuntamento del circuito sarà nelle prime settimane del 2022: in cabina di regia il 30 gennaio il Gs Virtus Calco, a Rogeno la terza ed ultima conclusiva giornata il 13 febbraio.

Servizio tratto da LeccoNotizie

 

Tutte le classifiche sono disponibili su http://www.csi-online.it/olympia

La fotogallery e il filmato della gara