Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

A CORTENOVA GRANDE ESORDIO DELLA STAGIONE DI CORSA CAMPESTRE


Le cime innevate delle montagne valsassinesi hanno fatto di cornice domenica scorsa ad una delle prove di corsa campestre più belle e soprattutto affollate dalla storia del Csi lecchese.

La competizione, valida come prima prova del campionato regionale Csi ha visto la presenza di quasi 950 atleti appartenenti a tutte le categorie, dai piccolissimi cuccioli fino ai senior.

In un percorso nuovo e senza grosse difficoltà per i concorrenti ma reso pesante dalla neve caduta in settimana i quasi mille corridori hanno trascorso una mattinata di sport sotto un sole splendente.

La vittoria di società è andata ai padroni di casa del Cs Cortenova seguita dalla sempre presente sul podio Virtus Calco, al terzo posto si è piazzata l’As Premana che è finita davanti in graduatoria al Gs Morbegno.

Dal punto di vista dei risultati individuali molti podi per gli atleti lecchesi. L’intero podio dei cuccioli è marchiato “LC” con Marta Guerci al primo posto, seguita da Martina Gianola e Beatrice Ladiga.

Tra i maschi, primo posto per Giacomo Lizzoli. Negli esordienti maschili, Giovanni Artusi ha conquistato il terzo posto, mentre la coppia Tenderini – Gianola sono salite sul primo e secondo gradino del podio nella categoria ragazze. Tra i ragazzi invece, vittoria di Abenezer Mandelli, terzo posto per Andrea Tagliaferri.

Altri primi posti sono andati a Daniela Cariboni nella categoria cadette, secondo posto per Marco Bevilacqua nei cadetti, vittoria per Alessia Bergamini nelle allieve, secondo posto per Chiara Andreotti. Podio completamente lecchese per gli allievi con Samuele Nava al primo gradino seguito da Gregory Naro e Mustafà Belghiti.

Secondo posto per Rosangela Melesi nelle juniores e vittoria per Hamza Outalaghi nella gara maschile. Tra le seniores, vittoria per Federica Casati e terzo posto per Mohamed Ajbirane tra i maschi, primo posto per Paola Testa negli amatori A, seconda Elena Tagliaferri, vittoria per Davide Rainieri nella gara maschile.

Per finire, primo posto per Daniela Gilardi e secondo per Donzilia Cardoso tra le amatori B mentre il terzetto Fumagalli, Tagliabue e Conti sono saliti sul podio nella competizione maschile.

Aurelio Moscato e Lauro Baruffaldi si sono piazzati primo e secondo nella gara dei veterani.

Vai alle fotogallery sulla manifestazione

Sul canale You Tube Csi Lecco il resoconto filmato della manifestazione