Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

A CALCO IL VIA ALLA CORSA CAMPESTRE, ATLETI IN ARRIVO DA TUTTA LA REGIONE


Esordio con il botto questa domenica per la stagione 2017-18 Csi Lecco di corsa campestre. Grandi numeri sono attesi a Calco, con le scuole di cross campestre di tutta la regione che si confronteranno nella prima prova del Trofeo Lombardia, valida anche per il circuito provinciale lecchese, per l’ottava stagione consecutiva accompagnato al Trofeo Centro Commerciale Meridiane.

La manifestazione è organizzata dal coordinamento provinciale dell’atletica Csi Lecco, guidato da Angelo Beretta, con l’importante collaborazione della Virtus, sodalizio che ha scritto pagine importanti nelle vicende dell’atletica Csi Lecco e non solo. Importante sarà anche l’apporto logistico che sarà fornito dalla sezione di Calco del gruppo Alpini e dalla locale Amministrazione Comunale, che ha concesso il patrocinio all’evento.

Nell’occasione verrà assegnato anche il 1° Trofeo Dario Tavola a.m., giovane dirigente ed istruttore di atletica, nonché storico punto di riferimento per la Virtus Calco e grande amico del Csi, venuto a mancare nell’autunno del 2016, vinto da una malattia incurabile.

Per tutti gli atleti e per i giudici il ritrovo presso il campo gara di via Garibaldi (loc. Campo) è fissato per le 9, con l’inizio delle competizioni previsto per le 10. Il palinsesto delle gare per categoria e distanza è quello dettato dal regolamento del trofeo Lombardia di corsa campestre.

Per quanto riguarda il livello provinciale la manifestazione sarà valida anche quale gara di esordio del circuito Gran Combinata, abbinato al Trofeo Sport Specialist.

La locandina della manifestazione e il percorso di gara