Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

A BELLANO ATLETICA AL GRAN COMPLETO PER LE PREMIAZIONI


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p192sffti213ml18dqj5ev857l7r.JPG&w=800&h=
Ultimo splendido atto della stagione sportiva 2014 dell’atletica Csi Lecco sabato scorso a Bellano. Ospite della locale polisportiva, che in quest’anno sta ricordando il 40esimo di fondazione, l’intero movimento lecchese del settore si è radunato per le premiazioni conclusive dei trofei riservati all’atletica su pista ed alla specialità della gran combinata.

Atleti, tecnici, dirigenti e genitori hanno riempito il capiente Palasole di Bellano, tributando applausi ed entusiasmo ai protagonisti della stagione, via via chiamati sul palco dal responsabile del settore Angelo Beretta, come sempre coadiuvato dalla preziosa Rosy Colombo.

Alle premiazioni del circuito provinciale di atletica su pista abbinato al Trofeo Colombo Pavimenti e della gran combinata abbianta al Trofeo Affari e Sport, si è aggiunta l’assegnazione del primo trofeo “3D” voluto dal gruppo giudici per ricordare
Daniela Spada e Bortolino Vitali, grandi amici e colleghi nel servizio allo sport Csi venuti a mancare nel corso della stagione.

“Sarà un premio che verrà assegnato tutti gli anni a quell’atleta che durante la stagione avrà dimostrato la migliore dedizione, determinazione e divertimento” spiega Luigi Brambilla, responsabile del gruppo giudici. “Questi infatti sono i valori che più di tutti Daniela e Bortolino ci hanno testimoniato con la loro vita e con il loro impegno nell’atletica Csi Lecco”.

Saranno gli stessi giudici ad indicare il nominativo dell’atleta che meglio avrà testimoniato questi tre importanti valori. A vincere la prima edizione è stato Andrea Gatti, atleta della Virtus Calco.  Il sodalizio meratese ha fatto incetta di premi, conseguendo sia il Trofeo Colombo Pavimenti che il Trofeo Affari e Sport, a dimostrazione del dominio incontrastato che
ha esercitato nel corso dell’intera stagione sportiva.

Alle sue spalle nella graduatoria della specialità su pista si sono classificate la Pol. Bellano e l’Atletica Erba, rappresentative che hanno ottimamente rappresentato il Comitato ai nazionali di Grosseto conquistando sei titoli nazionali e numerose medaglie.

Sul podio nel trofeo Affari e Sport il Cortenova ed il Premana, sodalizi che hanno capitalizzato al meglio gli ottimi risultati conseguiti nella parte invernale della stagione, dedicata alla corsa campestre ed alla corsa su strada.

Quindici le società protagoniste della stagione, presenti a Bellano per questo gran gala dell’atletica Csi Lecco, apertosi con lo staffettone che ha coinvolto ragazzi e ragazze delle categorie Cuccioli ed Esordienti. E’ stato il modo migliore con il quale partecipare e condividere con Bellano la festa per il 40esimo di fondazione del sodalizio.

Le immagini ed i filmati della manifestazione (by Nicam)

Altre immagini sulla pagina Facebook della Pol. Bellano