Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

AUGURI DI BUON ANNO CON IL NUOVO INNO DEL CSI: "DOVE OGNI MAGLIA HA UN'ANIMA"


Il nuovo anno inizia con un regalo speciale per tutti gli sportivi Csi: il nuovo inno dell'Associazione.

Il titolo è “Dove ogni maglia ha un’anima” scritto da Marco Spaggiari, giovane cantante dei Controtempo.

Un incontro, un accordo musicale, un testo ed un ritmo carico di energia sportiva, per un brano scritto ad hoc per il Centro Sportivo Italiano: è di fatti un atletico coro giovanile che rappresenta i valori fondanti e che sottolineasse lo spirito di appartenenza di chi ne è parte.

“Non era facile cercare di tradurre in parole e musica una storia e un’anima grande come quella del Centro Sportivo Italiano, capace da più di 70 anni di credere e di proporre, su tutto il territorio nazionale, uno sport con al centro la persona. E’ stata una sfida artistica – ha detto Spaggiari ad Assisi, dove il cantante emiliano ha presentato il pezzo, chitarra e voce - che mi ha fatto sentire un immenso senso di responsabilità, dovendo scrivere qualcosa in grado rappresentare un popolo sportivo così bello, autentico e vasto come quello ciessino”. Da ciò è nata “Dove ogni maglia ha un anima”. “Perché ogni maglia, per riempirsi di un’identità e per riempirsi di vita, ha bisogno di un luogo in cui esprimersi e di un luogo in cui condividere. Il Csi è questo posto. Lo è da più di 70 anni. Una persona che, in una parola, porta in campo la propria anima”.

Scarica i file dell'inno cliccando sul presente link: in questo modo sarà possibile animare gli incontri associativi con un tocco musicale.