Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI GLI SPORTIVI LECCHESI


 

Estendiamo a tutti gli sportivi lecchesi ed alle loro famiglie il messaggio di auguri che don Andrea ha rivolto ai nostri arbitri, in occasione della Pasqua dell'arbitro. Proviamo a fare nostro l'invito di don Andrea e chiediamo al Signore Risorto il coraggio, la fiducia e l'intraprendenza per il nostro servizio di educatori sportivi. Certi che, come è stato per i Discepoli di Emmaus, il Signore Risorto camminerà con noi.

Davvero una buona S.S. Pasqua a tutti dal Comitato Csi Lecco.

 

"Carissimi amici, non vorrei farmi mancare in occasione della Pasqua il mio messaggio unito alla benedizione.

Vorrei dedicarvi un semplice pensiero e parole famigliari per dirvi tutta la stima e la riconoscenza del nostro comitato territoriale. Sappiamo tutti benissimo l’importanza del vostro ruolo per lo svolgimento delle partite e delle gare, un compito ancora più importante in un tempo così particolare dove le regole sembrano diventare sempre troppe e sempre meno tollerate (eppure sono per il nostro bene!). Capita spesso che chi ha il compito di far vivere le regole trovi astio e poca comprensione, avviene nella vita di tutti i giorni proprio come avviene sui campi.

Il vostro ruolo da sempre è un prezioso spazio educativo da ricoprire con onore e grande senso di responsabilità. Noi facciamo il tifo per voi e vogliamo davvero sostenere sempre al meglio la vostra missione.

Il nostro augurio in questa Pasqua 2021 vorrei farvelo con questa immagine. Se ci dovessimo fermare alla distanza tra le due pietre saremmo come coloro che rimpiangono il passato ma non riescono a sognare il domani, se ci dovessimo fermare a guardare il vuoto in mezzo e lo strapiombo sotto saremmo divorati dalla paura dell’oggi.

Il mio augurio è quello allora di fare quel salto… è fatto fidandosi della luce del sole (la speranza di Dio e la forza dello sport) ma anche della forza delle gambe che hanno già retto tante esperienze insieme.

Mi piacerebbe dirvi, guardandovi uno per uno negli occhi cari amici, che il CSI territoriale di Lecco è con voi per vivere insieme questo salto per servire i nostri ragazzi nello sport!

Dobbiamo avere coraggio, tanta intraprendenza e fiducia, tanta solidarietà tra di noi: solo così arriveremo a costruire il futuro di cui tanto abbiamo bisogno.

Buona Pasqua cari amici. Il Signore benedica voi e la vostra missione sportiva, il Signore custodisca voi e le vostre famiglie!

Auguri sinceri, auguri di cuore! In attesa di vederci presto, sui campi e nelle palestre."

don Andrea Mellera

Assistente Ecclesiastico Csi Lecco