a AUGURI A ELINKA CHE VA IN PENSIONE. TRAGUARDO RAGGIUNTO, SFIDA DA VINCERE - In primo piano - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

AUGURI A ELINKA CHE VA IN PENSIONE. TRAGUARDO RAGGIUNTO, SFIDA DA VINCERE


Un traguardo importante quello della maturazione dei requisiti pensionistici, un obiettivo che segna in modo indelebile la vita di chi lo raggiunge. A vincere questa sfida, lo scorso 31 gennaio, è stata la nostra direttrice dell’Area Segreteria, Elinka Leonini.

Chi di voi ha avuto modo di frequentare la segreteria provinciale in questi ultimi 7 anni ne ha sicuramente apprezzato disponibilità e impegno, competenza tecnica ed attaccamento associativo. Tante infatti sono state le annate lavorative che Elinka ha trascorso in Comitato, a completa disposizione di tutti i dirigenti sportivi che quotidianamente hanno avuto la necessità di passare in Csi.

Già allenatrice e dirigente nella sezione pallavolo del suo sodalizio sportivo di estrazione, il Gs Sala al Barro, Elinka ha iniziato la sua esperienza di dirigente del nostro Comitato grazie all’interessamento dell’allora Vice Presidente GianAntonio Galli e dell’ex Presidente Carlo Isacchi. “Accettai l’invito a candidarmi per il Consiglio Provinciale, poi Carlo mi chiese di dare una mano in segreteria. Con grande pazienza e attenzione mi ha introdotto e accompagnato nel ruolo, restandomi al fianco per tutti questi anni. Grazie ai suoi insegnamenti mi ha fatto proprio amare questo servizio”.

Da educatrice sportiva nella comunità educante di Sala al Barro, Elinka si è ritrovata giorno dopo giorno a camminare al fianco degli allenatori e dei dirigenti delle società sportive del Comitato. “Ho imparato che è importante cercare di mettersi sempre nei panni degli educatori sportivi che ci chiedono un servizio o che ci fanno una domanda ed ho provato, per quanto mi è stato possibile, a dare loro consigli, ad accompagnare e soddisfare le loro richieste”.

Dentro questo percorso Elinka è stata ed è tutt’ora testimone e promotrice di un cambiamento importante nelle vicende organizzative dello sport Csi. Che sta passando dalla carta stampata, dalla modulistica inviata e ricevuta per fax o per e-mail all’utilizzo del digitale, con il tesseramento on-line e gli altri servizi affini.

“Questo è un obiettivo importante, sul quale vorrei giocarmi con entusiasmo nei prossimi anni. Stiamo cercando di spiegare che il passaggio al tesseramento on-line è vantaggioso. Le società ci stanno seguendo bene, ormai il 90% dei gruppi sportivi utilizza questa procedura e vorrei riuscire ad accompagnare verso questo traguardo anche il restante 10% delle nostre società”.

Idee chiare e motivazioni forti, quelle di Elinka. Le auguriamo ogni bene per la sua nuova dimensione di vita e per il proseguimento del suo servizio sportivo all’interno del nostro Comitato.