Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ATTIVITA' GIOVANILE 2013-14, CI SARA' LA CONSULTA DELLE SOCIETA'


La quarta convocazione del Consiglio Provinciale dedicata alla programmazione della stagione sportiva 2013-14 ha concluso lo scorso 25 giugno l’intenso percorso riflessivo ed organizzativo che la squadra del Presidente Isacchi ha compiuto con l’obiettivo di regalare solide fondamenta alla prossima annata, la seconda del quadriennio associativo
2012-1016

“Si parte con il conforto che la stagione che si è appena conclusa è stata positiva” ha precisato Isacchi “ in generale i campionati e gli sport individuali sono andati bene, a livello regionale e nazionale le nostre rappresentative si sono ottimamente comportate”.

Una stagione che ha visto grandi protagoniste 191 società sportive, che hanno complessivamente espresso 633 squadre nelle quali hanno gareggiato oltre 14700 atlete ed atleti.

“Piatto forte” di tutto questo movimento sono state le società sportive degli oratori con le loro squadre del settore giovanile Under 14: realtà alla quale è stato dedicato il consiglio dello scorso 8 maggio e che ha trovato spazio e nuove importanti riflessioni importanti anche nelle altre sedute.

Il Consiglio Provinciale ha deliberato la sostanziale conferma dell’impianto polisportivo che accompagna il calendario stagionale delle categorie Under 8, Under 10, Under 12 ed Under 14. Che secondo una gradualità legata all’età di atlete ed atleti vede integrate insieme ai tornei dedicati agli sport portanti di calcio, volley e basket svariate
giornate dedicate alla sperimentazione di esperienze con altre discipline individuali e di squadra, in un cammino che confluirà nelle feste polisportive regionali ed anche nei Gran Premi nazionali di categoria.

Confermata per l’attività del calcio a 7 Under 12 ed Under 14 la proposta della Csi Lecco Cup, torneo pre-campionato la cui fase di qualificazione troverà svolgimento nei week-end del 28-29 settembre e del 5-6 ottobre.

Sul settore giovanile e sulle società di oratorio il Consiglio provinciale è tornato lo scorso 25 giugno, confermando la forte volontà di dare vita ad una progettualità sportiva condivisa. Una intenzione che sarà concretizzata in autunno con la formazione di una Consulta delle società sportive di oratorio nella quale Consiglieri Provinciali e responsabili delle società lavoreranno fianco a fianco per dare sempre più qualità alla proposta sportiva e ricreativa per ragazzi ed adolescenti.