Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ATTIVITA' GIOVANILE, OLTRE 200 LE SQUADRE AL VIA NEI TORNEI


Salgono in cattedra gli sport prevalenti nell’intenso calendario della stagione sportiva del progetto “Ragazzi in sport”, itinerario che interessa le categorie Under 14, Under 12 ed Under 10.
Anche per quest’anno saranno oltre duecento le formazioni di calcio, pallavolo e pallacanestro protagoniste dei tornei provinciali e zonali di categoria.

Un percorso che inizia con i piccoli Under 10, i cui tornei autunnali di calcio a 7 e pallavolo sono organizzati dai Centri Zona del Comitato Csi Lecco. Complessivamente sono 48 le squadre al via nei sei gironi da 8 allestiti, uno per il calcio ed uno per il volley sia in Zona Brianza che in Zona Laghi e Zona Lecco.

La partecipazione è ancora più numerosa nella categoria Under 12, settore che in primavera vedrà l’esordio anche del torneo provinciale di pallacanestro. Pallavolo e calcio nei tornei autunnali zonali ed interzonali schierano 7 tornei. Nel volley sono due i gironi al via in Zona Lecco con 18 squadre complessivamente iscritte, Laghi e Brianza
presentano un girone a testa composto da 10 formazioni. Nel calcio abbiamo un torneo per ogni zona, anche qui con 10 squadre per girone; in Zona Brianza questo campionato sarà abbinato al Trofeo “Pietro Riva a.m.”, dirigente provinciale Csi e coordinatore della Zona Brianza per diversi mandati associativi.

Nella categoria Under 14 i tornei stagionali degli sport prevalenti diventano campionati unici, con gironi spesso composti con crietrio interzonale che condurranno alle finali provinciali. Nel volley sono 4 i gironi attivati, due dei quali dono gestiti dalla Zona Brianza, per complessive 48 squadre. Nel calcio la Zona Lecco ha formato un girone da 12 formazioni, mentre Brianza e Laghi hanno unito le forze dando vita ad un identico raggruppamento gestito dai dirigenti della Zona Laghi.