Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ATTIVITA' GIOVANILE, CON I WINTER GAMES ECCO IL CALCIO A 5 E IL MINIVOLLEY


Tre intensi week-end di attività sportiva giovanile, nei quali dare spazio alle esperienze con alcune discipline complementari a quelle praticate nei tornei autunnali e primaverili. 

E’ l’obiettivo dei Winter Games, contenitore che comprende ben 17 manifestazioni di calcio a 5 e minivolley 4vs4 per le squadre delle categorie Under 10 e Under 12, ma anche di calcio a 7 Under 14. Un calendario sportivo messo a punto dalla Presidenza Csi Lecco e dal Centro Zona Brianza in forte collaborazione con le 39 società sportive che ne saranno protagoniste.

Il via alla kermesse già in questo fine settimana, con il calcio a 5 in campo domenica 12 gennaio a Bellano con due tornei per la categoria Under 10 organizzati dalla Virtus Oratorio, uno al mattino e l’altro al pomeriggio. Sempre domenica 12.01 il calcio a 7 Under 14 sarà protagonista con un torneo triangolare ospitato dall'Oratorio Oggiono. Domenica importante anche per il minivolley con due manifestazioni in programma nel pomeriggio, a cura dell’Orobia Robbiate per gli Under 10 e del Gs Belledense per il settore Under 12.

Il piatto forte dei Winter Games, in quanto a numero di manifestazioni a disposizione, è previsto per sabato 18 e domenica 19 gennaio. Con il calcio a 5 che presenta 4 concentramenti e il minivolley che risponde con 5 appuntamenti. Organizzati dal Gs S.Marcellino nella mattinata di sabato, dalla Pol. Castello Brianza e dall’Us Bosisio Parini nel pomeriggio per il calcio a 5 Under 10; dal Gso Ballabio domenica pomeriggio per il calcio a 5 Under 12. Per il minivolley il sabato pomeriggio ecco il Gso Lecco Alta per la Under 12, mentre a Calco ci sarà quello Under 10, con la Pol. Bernate per gli Under 10 la domenica pomeriggio. Sempre per il minivolley e per entrambe le categorie l’Ac Pagnano propone su domenica 19 il Trofeo Giotto organizzato in memoria di Luigi Panzeri, dirigente della sezione volley del sodalizio brianzolo.

Sarà una grande giornata di sport anche quella di sabato 25 gennaio a Castello Brianza, con la locale Polisportiva che festeggerà il 60esimo di fondazione ospitando presso la palestra dell’oratorio un torneo di calcio a 5 per la categoria Under 10.

I Winter Games 2020 si concluderanno domenica 26 gennaio con il torneo volante di calcio a 5 proposto dall’Ac Pagnano per le annate 2009 e 2010, il quadrangolare Under 10 ospitato a Porto d’Adda dal Gso Paderno e con un torneo di minivolley organizzato nel pomeriggio dal Gs Rogeno che si preannuncia assai partecipato.