Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ATLETICA "A TUTTO SPRINT" IN PISTA PER LA RIPARTENZA


Un passo alla volta la macchina sportiva ciessina si sta muovendo e con essa ripartono con gradualità tutte le attività sportive del circuito. Dopo i campionati degli sport di squadra, anche le Commissioni tecniche delle attività individuali iniziano a programmare i propri appuntamenti.

E’ il caso del settore atletica, movimento che con gradualità e prudenza, che sta curando con dovizia di particolari sia il “riscaldamento” motorio che quello organizzativo. Per non rischiare infortuni e per non incappare in una falsa “ripartenza”.

La scorsa settimana c’è stato infatti l’incontro della Commissione Tecnica di Atletica con le società del circuito per una graduale e prudente ripresa dell’attività grazie a una serie di piccole gare su pista, suddivise per categorie e specialità. Il coordinamento territoriale formato da Angelo Beretta, Rosy Colombo e Gigi Brambilla ha presentato le linee guida pensate per questa ripresa primaverile. Il “nuovo format” prevederà dunque una sola gara per atleta e arrivi scaglionati ai campi di gara. In un calendario ancora parzialmente da confermare, le gare si svolgeranno dall’ultimo weekend di maggio sino al primo weekend di luglio. Già confermati i primi due appuntamenti del 29 maggio a Calco per la gara di velocità e quella del 2 giugno, sempre a Calco, per la prima gara dedicata ai concorsi. Da ufficializzare le uscite del 9 e 20 giugno per la seconda gara dedicata ai concorsi e per il mezzofondo, e quella del 4 luglio per le staffette. Questo il programma di massima di quella che sarà l’attività su pista in programma nel prossimo mese per le nostre società ed i loro atleti. I nostri sodalizi, grazie alla grande disponibilità del Comitato di Como, potranno inoltre prendere parte alle gare organizzate dal comitato comasco, in programma già dallo scorso 8 maggio e sino al prossimo 13 giugno, andando a completare un programma di 4 gare che si svolgeranno tutte a Camerlata. Tra queste la prova del 13 giugno sarà valida per il circuito regionale. Ci sarà spazio per tutte le categorie e, con tutte le difficoltà del caso al fine di rispettare le disposizioni in materia di sicurezza, siamo certi si riuscirà a svolgere l’attività con la consueta serenità e passione che contraddistingue questa disciplina. Anche per l’atletica, come per le attività degli sport di squadra che sono già iniziate, al di là del risultato tecnico la vera vittoria sarà quella di essere riusciti a rimettersi in gioco. Si posiziona quindi un tassello in più per il Comitato, che prosegue imperterrito il progetto di una ripartenza a pieno regime già da settembre, offrendo comunque già da oggi un programma sportivo di sicuro valore.

Il calendario delle gare in allestimento

Luca Presti