Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ATLETICA, UN MESE DI OTTOBRE "A TUTTO SPRINT"


L’atletica Csi Lecco riparte “A tutto sprint”. E’ questo infatti l’obiettivo dell’interessante circuito di iniziative concordato dalla CT atletica con le società sportive del settore. Un itinerario all’insegna dell’entusiasmo, da viversi con cautela e prudenza, grazie ad una serie di manifestazioni a piccoli gruppi che occuperanno i week-end del mese di ottobre.

Inserito nel Polisport Tour varato dal Comitato Provinciale, il circuito “A tutto sprint” potrà avere luogo grazie alla bella disponibilità dei sodalizi lecchesi del settore atletica ed in particolare della Virtus Calco e della Pol. Bellano, società ospitanti. Preziosa sarà anche la collaborazione dell’amministrazione  comunale di Bernareggio, presso il cui centro sportivo si svolgerà il “Festival del Mezzofondo”, iniziativa che il 31 ottobre chiuderà un mese davvero “A tutto sprint”.

Ad aprire questo circuito, nel pomeriggio di sabato 3 ottobre a Calco saranno le gare di velocità. Sarà l’esordio in ambito Csi per il nuovo impianto sportivo comunale di atletica.

Si tornerà a Calco anche sabato 10 e sabato 24 ottobre, con le gare dei concorsi, scaglionate per categoria e specialità. Sabato 10 il salto in alto per le giovanili e il salto in lungo per i settori giovani e adulti, sabato 24 il lungo per le giovanili e il lancio del peso per quelle giovani e adulti.

Sabato 17 ottobre sarà invece la Pol.Bellano ad ospitare una festosa staffetta podistica. Quello del 17 e 18 ottobre a Bellano doveva essere il week-end delle Finali nazionali del campionato di corsa su strada, manifestazione annullata a causa del Covid. Grazie alla bella disponibilità della locale amministrazione comunale e dei due sodalizi sportivi bellanesi, Virtus e Polisportiva, torneremo in riva al lago con una bella occasione di podismo e soprattutto di festa.

Vai al programma preliminare del circuito "A tutto sprint"