Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ASSEMBLEA CSI, TANTI I MOMENTI SALIENTI


Il saluto al Csi del Vicario Episcopale Mons Maurizio Rolla, le premiazioni degli atleti distintisi nella passata stagione al livello nazionale dell’attività, la consegna dei Discoboli al merito. Questi i momenti salienti dell’assemblea annuale delle società del Comitato Csi Lecco, svoltasi lo scorso 7 febbraio a Bosisio Parini.

Discreta la partecipazione dei Presidenti e dei dirigenti delle società lecchesi, accolti dal Presidente Carlo Isacchi, dal Consulente Ecclesiastico don Luigi Pisoni e dai giovani dirigenti dell’Us Bosisio Parini, sodalizio che ha festeggiato nel 2012 il 40esimo di fondazione e di appartenenza al Csi.

Motivo che è valso il conferimento del Discobolo al merito da parte della Presidenza Nazionale, riconoscimento che si aggiunge alla Civica Benemerenza assegnata la scorsa estate dalla locale amministrazione comunale a motivo del servizio sportivo ed educativo offerto alla locale comunità civile.
Premiati con il Discobolo anche gli oltre 40 anni di servizio associativo testimoniato dal prof. Marco Sangalli, attuale Direttore dell’Area Sportiva, dagli anni sessanta vero e proprio punto di riferimento della proposta Csi Lecco.

I lavori assembleari sono iniziati con le premiazioni degli atleti distintisi alle finali nazionali 2012. A ricevere la targa Csi Lecco dal Presidente Isacchi alcuni campioni arancio-blu in carica: per la ginnastica Silvia Vertemati dell’Asd Archè, per il
tennistavolo Oliviero Olivieri (Cs Abbadia), per l’atletica Paola Balbiani e Paolo Nogara (Pol. Bellano), per il judo Erica Galbiati Emma Caseri, Marco Comi, Elena Nellari e Simone Bramani (tutti della Judo Samurai Lecco) , infine per il karate Claudio Memeo e Giovanni Peretto (Dojo Yamato Arti Marziali).

Assai atteso l’intervento del Vicario Episcopale Mons. Maurizio Rolla, al suo esordio all’interno della vita associativa del Comitato. “Custodite sempre idee di gioco e di sport capaci di rendere ragione alla persona, in modo particolare al giovane ed al ragazzo che sperimentano l’attività sportiva”. Questo l’augurio che ha rivolto ai presenti ed a tutte le società sportive del Comitato al termine del suo intervento.

Ultimo punto all’ordine del giorno dell’Assemblea è stata la presentazione del Conto Consuntivo per l’anno 2012 e la relativa votazione, che ha visto le società presenti esprimere all’unanimità parere favorevole al documento presentato dal Presidente Carlo Isacchi.

Le motivazioni per il Discobolo al prof. Marco Sangalli

Le motivazioni per il Discobolo all'Us Bosisio Parini

Vai alla galleria immagini dell'Assemblea