Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ASSEGNATI A PREMANA I TITOLI DELLA CORSA CAMPESTRE


In attesa che arrivi il mese di maggio quando si correrà l’ultima gara di corsa su strada e Bellano e successivamente due prove di pista che definiranno la classifica della gran combinata che mette insieme i punti guadagnati nelle gare di campestre a appunto quelle di corsa su strada e pista, l’atletica Csi Lecco ha già espresso i primi verdetti.

A vincere il campionato provinciale (VII° Trofeo Centro Commerciale Meridiana) di corsa campestre dopo quattro tappe è stata la rappresentativa del Cs Cortenova  che ha ottenuto 114 punti come società e 2159 grazie alle prestazioni dei singoli atleti.

Il podio provinciale è stato completato dal secondo posto dell’As Premana con 2059 punti atleti e 111 punti società mentre al terzo posto si è piazzata la Virtus Calco con 1795 punti atleti e 99 punti società.

Le prove che hanno percorso tutta la provincia sono state quattro, la prima a Pasturo (organizzata dal Team Pasturo)  il 6 novembre alla quale hanno preso parte 489 atleti e 19 società, prova che ha visto la vittoria dell’As Premana seguita dal Cs Cortenova e la Virtus Calco al terzo posto.

Stesso podio domenica 4 dicembre 2016 a Rogeno (prova organizzata dal Gso Rogeno) quando a scendere in campo sono stati ben 602 atleti in rappresentanza di 24 società del lecchese, il 15 gennaio a Bevera (organizzazione a cura della Pol. Castello Brianza)  gli atleti sono stati 507 e le società 22, la vittoria in quella fredda domenica di gennaio è andata al Cs Cortenova seguito dalla Virtus Calco e dall’As Premana.

L’ultima prova che ha assegnato il titolo provinciale al Cs Cortenova si è disputata domenica 19 febbraio ad Arcore (prova organizzata dalla Pol. Oratorio Bernate)  ed ha contato con la presenza di 486 atleti provenienti da 22 società. La vittoria ad Arcore è andata ancora una volta al Cortenova seguito dal Premana e il Calco.

Riccardo Benedetti, presidente del Cs Cortenova parla così della vittoria provinciale della corsa campestre cortenovese:

“lo scorso anno abbiamo festeggiato molto sobriamente il 45° di fondazione; all'epoca l'atletica, e in particolare la corsa campestre, era, assieme a poco calcio, lo sport più praticato. Mi fa piacere vedere ancora oggi, a distanza di tanti anni, immutato entusiasmo e, addirittura, un aumento della passione e dei tesserati.Il merito va soprattutto a dirigenti e allenatori, ma anche alle famiglie che seguono da vicino le gare dei loro figli. In queste occasioni in cui si celebrano successi, non posso dimenticare di ringraziare i nostri sponsor ma, prima di tutti, i fondatori della nostra associazione: se il CSC Cortenova oggi può contare su circa 400 tesserati lo si deve alla loro lungimiranza. Noi dobbiamo solo cercare di farlo crescere e di svolgere bene il ruolo di educatori al quale siamo chiamati.“

Intanto a Premana questa prima domenica di marzo si è tenuta la gara di corsa su strada valida per la gran combinata. A vincere sotto il cielo grigio premanese è stata la rappresentativa del Premana al secondo posto si è piazzata la società Csc Cortenova mentre il terzo gradino del podio è andato alla Virtus Calco.

La classifica individuale e di Società verrà ricavata sommando i punteggi delle 5 migliori prove su le sei che verranno disputate, seguendo i criteri del Trofeo di corsa campestre.

I prossimi appuntamenti vedono in programma la gara del 14 maggio a Bellano organizzata dalla polisportiva locale  (corsa su strada) e due prove di atletica su pista con date ancora da definire.

Le graduatorie finali del Trofeo Centro Meridiane

Le classifiche della corsa su strada

Le immagini e i filmati della gara e delle premiazioni