Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ARBITRIADI E CSI LECCO CUP, EVENTI SPORTIVI NEL SEGNO DELL'AMICIZIA


Due manifestazioni sportive nel segno dell'amicizia e della pura passione per lo sport hanno caratterizzato l'ultimo fine settimana, la giornata finale della Csi Lecco Cup e le arbitriadi del volley.

Esino Lario ed Abbadia Blu negli Under 12, S.Fermo Cesana, Missaglia e Bellano negli Under 10. Queste le reginette della Csi Lecco Cup di calcio a 7, alias le squadre vincitrici dei cinque raggruppamenti di finale della manifestazione, che ha visto la partecipazione di 18 squadre. Team che saranno sicuri protagonisti del Trofeo Polisportivo CAB indetto dal Comitato Provinciale, al via da metà ottobre con le prime giornate dei tornei autunnali di calcio, pallavolo e pallacanestro.

La Csi Lecco Cup si è giocata su tre giornate di gara, a partire dal week-end del 16 e 17 settembre. Gare disputate con la formula dei concentramenti a 3 o 4 formazioni, ospitati con grande disponibilità organizzativa dalle stesse società sportive.

Dal calcio giovanile alla pallavolo per raccontare del bel successo riscontrato dall'edizione 2017 delle Arbitriadi, ospitate dal nostro Comitato a Calolziocorte in collaborazione con il Volley Calolzio. All’appello hanno risposto quasi tutti i principali comitati della regione (Lecco in primis, Milano, Como, Varese, Cremona, Crema, Lodi), nonché il Csi Lombardia stesso con una rappresentativa degli animatori delle Feste Polisportive.

Le due formazioni schierate dal nostro Comitato sono state grandi protagoniste, confrontandosi con grande intensità e con buoni risultati nei due gironi di qualificazione. Sia Lecco 1 che Lecco 2 hanno concluso al secondo posto la regular season affrontandosi nella finale per il terzo e quarto posto, vinta da Lecco 2 grazie allka maggiore freschezza mantenuta nel match.

Al contrario di quanto si potesse pensare, a fianco del consueto spirito di goliardia e fair-play, che da sempre contraddistingue la manifestazione, si è visto tanto spettacolo, con recuperi ed azioni di attacco di un buon livello tecnico. Da non dimenticare anche l’intervento eucaristico di Don Andrea Mellera, consulente ecclesiastico del CSI Lecco, che nell’omelia della S.Messa non ha mancato di rimarcare il ruolo dell’arbitro: non un semplice “guardiano” del rispetto delle regole ma educatore nel rispetto dei principi sportivi e nella promozione della ludicità del gioco, motto principale delle Arbitriadi.

Sulla pagina Csi de La Provincia di venerdì 6 ottobre un ampio resoconto sulle due iniziative

Nella fotogallery tutte le immagini sulle Arbitriadi e sulla Csi Lecco Cup

Sulla nostra web TV i filmati delle due manifestazioni