Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

APERTE LE ADESIONI AL NATALE DEGLI SPORTIVI


Banner Natale degli Sportivi 2011


Il Natale degli sportivi 2011, in programma per il prossimo 12 dicembre presso il Palaiper di Monza, è l’evento che caratterizza l’intenso inizio di stagione che sta interessando la Commissione Diocesana Sport, impegnata in questo novembre in alcune importanti iniziative formative per i giovani educatori.
“Sarà l’occasione per presentare al card. Angelo Scola il mondo dello sport Diocesano ed in particolare la ricca realtà sportiva espressa dagli oratori”.
Così don Alessio Albertini, segretario della CDS, in occasione della riunione allargata della Commissione, svoltasi sabato scorso al Centro Schuster a Milano. Incontro al quale don Alessio ha invitato gli esponenti di diversi enti ed associazioni sportive del territorio. Tra questi anche i Comitati Csi che operano in Diocesi, per Lecco erano presenti il Presidente Carlo Isacchi ed alcuni membri della presidenza provinciale.
Fin dal suo ingresso l’Arcivescovo ha mostrato il desiderio di stare vicino a tutti gli ambiti di vita dell’uomo. Quella sera sarà vicino al mondo dello sport e a tanti sportivi (atleti, dirigenti, famiglie…) che lo abitano rivolgendo a loro una parola di augurio.
Nuova la location, nuovo l’Arcivescovo ed infine nuovo sarà il contenuto della serata. Iniziato il decennio sull’educazione, dentro il cammino diocesano che ci porterà all’incontro mondiale delle famiglie il Natale 2011 cercherà di mettere in luce maggiormente il grande impegno educativo delle società sportive che abitano gli oratori, le scuole ed i centri sportivi. Luoghi che hanno per protagonisti i ragazzi, gli allenatori, i dirigenti ed i genitori.
E’ possibile formalizzare le iscrizioni all’evento e reperire tutte le informazioni utili accedendo al sito www.nataledeglisportivi.it.