Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

AL VIA LE TRE CATEGORIE DEL BASKET GIOVANILE


Dopo la categoria Open maschile che ha iniziato il suo campionato ai primi di novembre, tra questo ed il prossimo fine settimana toccherà al settore giovanile del basket Csi lecchese scendere in campo per i primi confronti della stagione 2011-12.
Tre sono le categorie che inizieranno la stagione sportiva: gli under 14, gli allievi e gli juniores, con ben diciotto squadre appartenenti a diverse società del territorio. In più c’è attesa per l’attività promozionale Under 12.
Si inizia con gli Under 14, alle prese con il campionato autunnale; a far parte della competizione sono le società Aso Airuno, Oratorio Oggiono, Pol. 2001 Maggianico e Pol. Besanese, Basket Cosio ed As Premana. Si tratta di ragazzi e ragazze appartenenti alle classi prima, seconda e terza media, che si affronteranno con lo spirito si della competizione ma soprattutto dell’amicizia e del divertimento.
Nella nuova categoria Allievi abbiamo il Gso Lomagna, l’As Casatesport, la Polisportiva Monticellese, l’Oratorio Oggiono, la Polisportiva Mandello e l’Aurora San Francesco. Sodalizi che fanno il salto di qualità, visto che la stagione precedente quasi tutte le società appartenenti a questa categoria avevano disputato il campionato Under 14.
Per finire, emozioni arriveranno anche dal campionato Juniores dove la rappresentativa dell’Aurora San Francesco dovrà difendere il titolo conquistato l’anno scorso contro delle squadre toste e ben organizzate come l’Oratorio Airuno, il Gsg Civatese, Cp Osnago, Basket Valsassina e la Polisportiva Valmadrera.
Largo ai giovani dunque, per dar via ad una stagione indimenticabile per il basket del comitato lecchese che è appena iniziata e promette emozioni ma soprattutto tanto divertimento.