Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

AL VIA IL TROFEO POLISPORTIVO, IN CAMPO OLTRE 110 SQUADRE


 

Nel week-end si giocano le prime partite degli sport portanti. Confermata la partnership con il CAB

Ci siamo. Dopo il ghiotto antipasto della Csi Lecco Cup di calcio a 7, il settore giovanile del Comitato entra nel vivo della nuova stagione sportiva con il calendario del Trofeo Polisportivo riservato alle categorie Under 10 ed Under 12.

Ad aprire i giochi del percorso multidisciplinare, anche per questa stagione seguito con particolare simpatia dal CAB di Barzanò e Merate, saranno tra oggi e domani gli incontri della prima giornata dei tornei autunnali di calcio a 7 e volley. Più di 50 le partite che in questo e nei prossimi week-end verranno giocate sui campi e nelle palestre dei nostri oratori, con lo sport Csi che diventerà uno strumento importante all'interno del percorso educativo immaginato dal piano pastorale "Vedrai che bello".

Un ritmo che si ripeterà in tutti i fine settimana da qui a Natale, alternando le giornate dedicate al torneo autunnale agli appuntamenti di matrice polisportiva. Il primo dei quali cadrà il 28 e 29 ottobre, con la due giorni che si svolgerà a Belledo, all'interno delle celebrazioni del 50esimo di fondazione del Gs Belledense.

I giochi pre-sportivi per l'Under 10 e la marca di regolarità per la Under 12 sono le attività che interesseranno le 112 squadre delle due categorie, sabato pomeriggio i più piccoli e domenica mattina i più grandicelli. Ci auguriamo una numerosa e convinta partecipazione ad entrambi gli eventi, innanzitutto come segno di vicinanza alla Belledense e quindi come convinto segnale di attenzione al valore della polisportività.

Ecco i link ai programmi ed ai moduli di iscrizione

volantino giochi pre-sportivi Under 10

volantino marcia di regolarità Under 12

Nel corso della stagione saranno 5 le esperienze per la Under 10 e tre nella Under 12; alle quali si aggiungono appunto le giornate dei tornei brevi, autunnale ora e primaverile più avanti. Il tutto confluirà, con diverse modalità tra Under 10 ed Under 12, nelle classifiche generali del Trofeo Polisportivo. Che a fine aprile eleggeranno le squadre che rappresenteranno il Csi Lecco alle finali regionali di Sport&Go, il circuito polisportivo nazionale. Tante iniziative insomma, per dire e vivere il motto “Vedrai che bello….”  con lo sport giovanile Csi Lecco.