Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

AL CORTENOVA IL TROFEO "CENTRO COMMERCIALE LE MERIDIANE"


 

 

Pioggia incessante sulla gara di esordio del circuito regionale di corsa su strada, domenica scorsa a Brivio. Pioggia che non ha spaventato i tanti appassionati di podismo dei vari Comitati Lombardi, primi tra tutti i crosser delle società sportive Csi Lecco, grandi protagonisti della riuscita manifestazione sportiva.
Trentaquattro le società presenti, con ben otto formazioni lecchesi nelle prime 10 della graduatoria generale. Classifica guidata dal Cortenova con 1711 punti, seguita dalla Virtus Calco (1304), quindi dal Team Pasturo (1096), Pol. Bernate (978), Us Derviese (912), Pol. Pagnona (694), Centro Schuster (575), Pol. Oratori 2B (563) e As Premana (552); chiude la top ten l’Amicizia Caorso di Lodi (439).
Cortenova ha così conquistato il secondo Trofeo “Daniela Spada” a.m., stimata giudice Csi di atletica ed amatissima dirigente sportiva della Pol. Oratori 2B, il sodalizio che è stato in cabina di regia della manifestazione insieme al coordinamento tecnico Csi Lecco di atletica. Importante anche la vicinanza dell’Amministrazione comunale di Brivio, che ha patrocinato la gara ed è stata presente alle premiazioni con il suo giovane primo cittadino, l’ing. Federico Airoldi.
A completare il programma sportivo, dopo le premiazioni delle vincitrici e dei vincitori di giornata, ecco la consegna delle maglie di campione provinciale Csi Lecco per la stagione 2017-2018 di corsa campestre e l’assegnazione dell’abbinato Trofeo Centro Commerciale Meridiane, giunto all’ottava edizione.
Vinto con pieno merito dal Cs Cortenova con 117 punti, davanti all’As Premana (101) e al Team Pasturo (97). Sulla pagina dell’atletica del sito internet Csi Lecco sono a disposizione tutte le classifiche del Trofeo e i nominativi dei campioni provinciali.

I risultati e le immagini della gara di Brivio

Le classifiche finali del Trofeo Centro Commerciale Le Meridiane