Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ALL STAR GAME A MONTICELLO 12 ORE DI GRANDE FESTA CON IL BASKET


Grande festa domenica scorsa al palazzetto Fiorenzo Magni di Monticello Brianza per lo All Star Game 2017 del basket Csi Lecco. La commissione pallacanestro del comitato lecchese in collaborazione con la Polisportiva Monticellese ha infatti organizzato una 12 ore di basket dedicata alle categorie giovanili che partecipano ai diversi campionati provinciali.

La lunga giornata cestistica è iniziata in mattinata con la finalissima della categoria Ragazzi tra le squadre del Gruppo Sportivo Basket Sovico e il Gs Virtus Albese. La gara, arbitrata dalla coppia Cantini - Tambozzo ha visto la vittoria finale della squadra di Sovico che si è aggiudicata nell’occasione il titolo provinciale di categoria.

Sempre per la categoria Ragazzi a metà mattinata è andato in scena il tradizionale appuntamento del “3 v 3 in tour”, competizione che ha visto una carrellata di partite con squadre formate da 3 a 6 giocatori. La manifestazione prevede altre due tappe, il 2 aprile ad Introbio in occasione della giornata internazionale dell’autismo e il 13 maggio a Lomagna.

Anche i ragazzi delle categorie Juniores e Top Junior hanno avuto il loro momento nella 12 ore di basket dando vita ad un torneo 3 vs 3 che si è giocato nel primo pomeriggio.

E’ quindi arrivato il momento dello Startbasket, attività dedicata ai bambini e le bambine in età scolastica appartenenti alle categorie Under 10 e Under 12. Per quasi tre ore i piccoli atleti hanno giocato con i loro genitori, anch’essi in tuta e scarpe da tennis per dare vita ad una serie di giochi, staffette e partitelle.

Subito dopo i giochi dello Startbasket è arrivato il momento della premiazione delle migliori squadre dei tornei autunnali. A ricevere il trofeo e le medaglie nella Under 10 sono state l’Aurora Olgiate in qualità di vincitrice e l’Uso Airuno, seconda classificata. Negli Under 12 primo posto per l’Ubv Introbio e secondo per l’Aurora Olgiate.

A chiudere una giornata indimenticabile per il basket Csi lecchese sono stati i ragazzi della categoria Juniores dell’Asd Imbersago e dell’Unione Basket Valsassina che si sono affrontati nella finalissima per il titolo provinciale di categoria.

Dopo una gara combattuta ed emozionante il titolo è andato alla società valsassinese che ha vinto l’incontro 47 a 42 conquistando il massimo trofeo provinciale.

Gli All Star Game sono stati un grande successo grazie soprattutto al lavoro dei membri della commissione basket del comitato e ai tanti collaboratori che hanno dato una mano per lo svolgimento dell’evento. Un ringraziamento speciale va alla società Pol. Monticello, al suo presidente Stefano Sansoni e al responsabile del settore basket Carlo Manenti.

Sulla pagina Facebook del Comitato tante immagini sulla manifestazione