Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ALLENATORI DEL SETTORE GIOVANILE, ECCO IL MASTER FORMATIVO


Con l’intervento sul tema “Educatori sportivi: competenza, professionalità e passione educativa” il Consulente Ecclesiastico don Luigi Pisoni aprirà il prossimo 12 novembre a Lecco il nuovo corso allenatori del settore giovanile.

Interlocutori dell’iniziativa saranno gli allenatori e gli educatori delle società sportive che operano prevalentemente con ragazzi e ragazze delle categorie  Under 8, Under 10, Under 12, Under 14.

“L’iniziativa riguarderà almeno 200 tecnici che oggi svolgono con impegno e passione questo delicatissimo ruolo” precisa il prof. Nino Bevacqua, direttore dell’area formativa Csi Lecco.

Il master si compone di otto serate a carattere teorico e quattro a carattere tecnico, che saranno proposte per le discipline del calcio, del volley e del basket. Tra i docenti che si alterneranno nelle dodici lezioni del master troviamo il Prof.
Stefano Bonaccorso del settore giovanile dell’Atalanta, il prof. Rinaldo Longhi, preparatore atletico del Renate calcio e la dott.sa Chiara Godina, pedagogista.

Interverranno inoltre il coordinatore dei settori arbitrali Marco Monti ed i responsabili dei gruppi arbitri di basket Diego Pellecchia e di volley Vittorio Cirillo. Ora spetta agli allenatori ed ai dirigenti delle società sportive lecchesi raccogliere la sfida della partecipazione.

“Vi aspettiamo per vivere insieme esperienze di vita che difficilmente dimenticherete” ha scritto il prof. Bevacqua nella lettera di invito inviata in questi giorni a tutti i sodalizi. “Si tratta di un investimento di tempo indispensabile per migliorare voi stessi
e il vostro servizio nei confronti dei ragazzi e dei giovani”

Dopo la prima serata in città il master proseguirà presso l’oratorio di Merate sia con le altre serate teoriche che con le lezioni tecniche.

Le iscrizioni sono da consegnare in segreteria provinciale o nelle segreterie zonali entro il 9 novembre, oppure nella serata di lunedì 12 novembre. La quota di iscrizione è fissata in 60euro pro-capite, per le società con due iscritti il costo complessivo sarà di 100euro e per quelle con 3 iscritti il totale sarà di 120 euro.

Sede principale del corso sarà l'oratorio S.Giovanni Bosco di Merate, in via papa Giovanni XXIII (salvo diversa indicazione).

Scarica il programma di massima del corso

Scarica il modulo di iscrizione