Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

AD OLGINATE SIPARIO ALZATO SULLA STAGIONE DEL KARATE


Prime battute della stagione sportiva per le arti marziali Csi Lecco, con l’esordio del circuito provinciale di karate avvenuto questa domenica ad Olginate. Bello il colpo d’occhio che presentava il locale palazzetto dello sport in apertura di mattinata, con i 120 atleti presenti schierati attorno ai tatami di gara per il saluto al pubblico ed ai giudici, avvenuto sulle note dell’inno del Centro Sportivo Italiano.

Ben rappresentati tutti i sodalizi del karate lecchese, a partire dalla Pol. Olginate che ha ospitato la manifestazione per arrivare alla Pol.Aurora Olgiate, Dojo Yamato e Karate Sirone; Pol.
Barzanò e Sankukai Belotti, Dinamic e Samurai Lecco.

A coordinare la giornata sportiva è stato il maestro Salvatore Caforio della Dojo Yamato, coadiuvato dai maestri Fausto Belotti della Sankukai e Luciano Gilardi della Samurai Lecco. Una rete organizzativa che ha ben funzionato e che da questa stagione permetterà la formulazione di un circuito provinciale. Alla prova di domenica farà infatti seguito un
secondo appuntamento nella prossima primavera.

Il kata individuale e quello a coppie e quindi i confronti di kumite sono state le discipline proposte nel corso dell’intensa giornata di gare, iniziata con le simpatiche prestazioni dei più piccoli atleti e proseguita via via con le prove riservate alle
categorie ragazzi, giovani ed adulti.

Grande attenzione è stata riservata alle premiazioni, che hanno interessato tutti gli atleti, in particolare i più piccoli, con una coppa per i primi 4 di ogni gara ed una medaglia per gli altri concorrenti.

A breve pubblicheremo tutti i risultati della gara.

Vai alla fotogallery della manifestazione.