Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

AD ERBA L'IMMISSIONE IN RUOLO DEI NUOVI GIUDICI DI ATLETICA


Giovanni Balbiani, Tiziano Buzzella, Paola Caglio, Claudio Confalonieri, Silvia Conti, Angela Lizzoli, Pasquale Marzitelli, Rosaria Montarasio, Marisa Origo e Marialuisa Rivolta.

Questi i nominativi dei nuovi giudici di atletica del Comitato, entrati ufficialmente nel gruppo provinciale sabato scorso ad Erba, in occasione della prima prova del Trofeo Csi Lecco di atletica su pista.

A consegnare gli attestati di frequenza che hanno ratificato il percorso formativo iniziato nello scorso novembre sono stati il coordinatore del settore atletica Angelo Beretta ed il responsabile del gruppo giudici Luigi Brambilla.

"Il giudice, testimone della passione educativa e promotore dell'attività sportiva " è stato il filo conduttore del corso di formazione, costruito su sei incontri, alcuni a carattere teorico ed altri di tipo pratico, con esercitazioni svolte sui campi di gara in occasione delle gare di corsa campestre, corsa su strada ed ora di atletica su pista.

“Vorrei fare i complimenti per come i nostri nuovi giudici hanno affrontato l’impegno formativo e per la grande disponibilità che hanno messo in questo importante servizio” ci riferisce Brambilla. “Mi piace pensare che parte di questo bel percorso sia in qualche maniera stato ispirato dagli esempi di Daniela e Bortolino, due grandi amici che ci hanno lasciato lo scorso anno”.

Grazie a queste splendide disponibilità il gruppo giudici di atletica è composto da ben 29 elementi, pronti a spendersi per gli altri sui campi di gara dell’atletica targata Csi Lecco.