Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ADESIONI IN CRESCITA AL CIRCUITO UNDER 8


Prima due giorni provinciale della stagione tra domani e domenica per la categoria Under 8, attesa alla “prova del nove” con la disciplina della pallamano.
Per i piccoli atleti/e delle 29 società iscritte al circuito 2012-13 è arrivato il momento di mettere in pratica, nel giocoso confronto con i coetanei degli altri sodalizi, quanto appreso in questo primo bimestre di attività motoria e sportiva, dedicato agli elementi di base di questa disciplina, utili in modo particolare per lo sviluppo delle capacità coordinative oculo-manuali.
I quattro giochi proposti dai tecnici della commissione provinciale Under 8 hanno infatti costituito il canovaccio sul quale gli educatori sportivi dei sodalizi hanno sviluppato gli allenamenti, ed ora compongono il programma di ciascuno dei sei raggruppamenti in calendario.
In “Ruba palle” nel tempo stabilito i bambini devono portare il maggior numero di palloni nella propria casa, recuperandoli dalle case avversarie. La “navetta dei palloni” è una staffetta di abilità nella quale ogni squadra deve riuscire a portare il maggior numero di palloni nel cesto, mentre in “passerella” bisognerà colpire degli oggetti facendoli cadere nel campo avversario. Infine nel “Tiro al bersaglio” ogni piccolo atleta dovrà superare una gimkana con diverse difficoltà e concludere il percorso con un tiro verso una porta costituita da un quadrato suddiviso in 9 diverse caselle, ciascuna delle quali con un punteggio prestabilito.
A coordinare nei vari raggruppamenti lo svolgimento dei giochi saranno i componenti della commissione tecnica: Elena, Irene e Marcella Sala, Marco Salciccia e Davide Valsecchi.
La due giorni si apre domani pomeriggio alle ore 15 a Casargo ed a Castello Brianza. Insieme alla formazione locale in Valsassina si ritrovano la Pol. Oratorio Bulciago, la Pol. Rovinata, la Pol. Futura 96 ed il Gs Sala al Barro. A Castello Brianza con la formazione di casa ecco la Pol.2 B, la Pol. Oratorio Pusiano, il Gs Oratorio Olginate e la Pol. Barzanò.
Altri due raggruppamenti sono in programma domenica mattina a Belledo ed a Pagnano. In città con i “Falchi” e le “Aquile” grigio blu giocheranno i piccoli atleti della Pol. Malgrate e del Gso Laorca. A Pagnano il Gs Colle Brianza, l’Asd Oratorio Oggiono, l’Us Bosisio Parini e l’Us Oratorio Airuno faranno visita ai locali.
Terza parte della due giorni nel pomeriggio di domenica, con i gironi di Robbiate e di Perego. A partire dalle 14.30 con l’Orobia giocheranno bambine e bambini del Val Sanmartino, Pol. Osgb Merate e Pol. Sala di Calolziocorte. Con la Pol. Oratorio Perego saranno presenti il Csc Costamasnaga, il Cs Abbadia ed il Gs Oratorio Sirone. In tutto
saranno circa 380 i bambini e le bambine protagoniste della doppia giornata, che secondo regolamento non sfocerà in una classifica di merito ma in una graduatoria di società che terrà conto della partecipazione numerica alle feste proposte.

Vai alla pagina del sito dedicata a questa categoria