Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

60ESIMO VIRTUS CALCO, ALLA CAMPESTRE REGIONALE PODIO TUTTO LECCHESE


“Triplete” Csi Lecco domenica 15 dicembre a Calco alla prima prova del circuito regionale di corsa campestre. Numeri importanti al via della manifestazione, ottimamente organizzata sui prati di casa dalla Virtus Calco che ha festeggiato al meglio il 60° anniversario di fondazione. Oltre 1200 gli atleti classificati nelle 22 categorie in gara, con 55 società sportive arrivate da tutta la Lombardia.

Ad aggiudicarsi la classifica per società e con essa il 2° Trofeo Dario Tavola a.m è stato il Csc Cortenova davanti al Team Pasturo, con la Virtus Calco che salendo sul terzo gradino del podio ha onorato nel migliore dei modi la festa per il 60esimo.

Molto muscolare il percorso, ricoperto nei giorni precedenti da una leggera coltre di neve. Neve che, a man mano che si susseguivano i passaggi, si è ben presto trasformata in fango costringendo gli atleti a veri virtuosismi per mantenere l’equilibrio. Presenti in massa le società lecchesi con ben 19 sodalizi a iscrivere il proprio nome nella classifica finale della gara, valida anche quale seconda prova del campionato provinciale Trofeo Centro Commerciale Meridiana.

Alle spalle del terzetto lecchese ecco un tris valtellinese composto da Gs Valgerola, Gs Csi Morbegno e Gp Santi Nuova Olonio; al 7° posto Premana, all’8° l’Ardenno Sportiva al 9° la Pol. Bernate, con Pagnona che ha completato la top-ten. I piazzamenti lecchesi proseguono con la Pol. Bellano 12esima, al 13° l’Us Derviese, al 19° la Stella Alpina, al 24°la Pol. 2001 Maggianico, al 30° la Pol. Valvarrone, al 32° l’Ac Pagnano, al 33° la Lib. Cernuschese, al 36° la Pol. Oratorio 2B, al 40° il Gs Rogeno, al 41° la Pol Castello Brianza, al 43° la Pol. Rovinata, al 49° il Gso Villa San Carlo e infine al 54° l’Atl. Erba.

Gli atleti lecchesi hanno primeggiato in ben 15 delle 22 gare in programma. Su tutti i sei successi targati Team Pasturo, due vittorie a testa per Cs Cortenova e Virtus Calco, un successo per Us Derviese, l’As Premana, la Pol. Lib. Cernuschese, l’Ac Pagnano e la Pol 2001. Tra i vincitori nomi di spicco quali Ahmed El Mazoury, Greta Contessa e Davide Raineri.

Al termine della manifestazione, spazio alle premiazioni dei primi tre atleti per categoria e dei primi dieci della classifica di società. Nell’ambito delle celebrazioni per il 60esimo di fondazione, il Comitato Csi ha consegnato un premio speciale ad un emozionatissimo Enrico Demaldè, stimato dirigente Csi di lungo corso, per 10 anni apprezzato Presidente Provinciale.

Tutti i risultati

Vai alla fotogallery della manifestazione

Il filmato della gara