Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

40ESIMO DELLA POL.PAGNONA, IN 1000 ALLA GARA REGIONALE DI CAMPESTRE


La pittoresca località valsassinese di Casargo ha ospitato domenica scorsa la prima gara del 24esimo Trofeo regionale Csi di corsa campestre. La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Pagnona in collaborazione con il Csi di Lecco ed ha visto la partecipazione di mille atleti appartenenti a 42 società lombarde.

L’impegnativo percorso allestito in località Piazzo si è presentato in perfette condizioni e i concorrenti di tutte le categorie, dai cuccioli fino ai senior, non hanno avuto grossi problemi ad effettuare la loro gara conseguendo il loro primo risultato stagionale.

Le gare si sono svolte in una cornice spettacolare, con montagne innevate e colline verdi e con tantissimo pubblico che ha seguito la manifestazione podistica. La vittoria nella graduatoria generale di società è andata all’As Premana con 920 punti, al secondo posto si è piazzato il Gp Santi Nuovo Olonio con 865 mentre il terzo gradino del podio è stato occupato dal Gs Csi Morbegno con 784 punti.

Bene anche gli altri sodalizi lecchesi, con la Virtus Calco quinta con 633 punti, il Cs Cortenova sesto con 631 e la Polisportiva Pagnona settima con 471. Nelle prime dieci anche l’Us Derviese con 293 punti, buoni piazzamenti anche per la Pol.Bellano e l’Atletica Erba, rispettivamente al 13esimo e 14esimo posto, seguite appena più in basso dalla Pol.Besanese, 16esima e dalla Pol.Oratorio Bernate, 17esima. Le altre lecchesi hanno chiuso così: al
28esimo posto la Pol. Valvarrone, al 34esimo l’Asd Stella Alpina, al 36esimo la Pol. 2001, al 38esimo il Gso Villa S.Carlo ed infine al 41esimo il Gs Rogeno.

A livello individuale sono da evidenziare le prove dei premanesi Paolo Gianola e Andrea Gianola vincitori delle loro rispettive gare, ma anche la vittoria di Carlotta Bonacina (Pagnona), Alessia Bergamini (Cs Cortenova), Davide Raineri (Pol. Bellano), Paola Testa (Derviese), Abenezer Mandelli e Stefano Villa (Virtus Calco).

Con questa manifestazione la Polisportiva Pagnona ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività sportiva e l’ha fatto in modo impeccabile, con un’organizzazione perfetta che ha saputo accogliere non solo i 1050 atleti arrivati per gareggiare ma anche le altre centinaia di persone che hanno accompagnato i concorrenti.

Marino Tagliaferri, presidente del sodalizio valsassinese si è detto soddisfatto dell’organizzazione e ha ringraziato il comitato lecchese del Centro Sportivo Italiano per aver scelto proprio Casargo per l’importante prova regionale.

Foto e notizie sulla gara le potete trovare sul nostro sito ufficiale (www.csi.lecco.it) e sulla nostra pagina facebook (Csi Lecco) dove il nostro inviato speciale Nicola Camporeale ha realizzato e pubblicato un servizio fotografico completo sulla manifestazione. Sulla webTv del Comitato è già on-line il servizio filmato sulla gara.


Tutti i risultati della manifestazione regionale sono a disposizione sul sito del Csi Lombardia
I risultati del circuito provinciale sono a disposizione nella pagina dell'atletica